Cerca nel blog

venerdì 27 ottobre 2006

Maisazi regala l'etichetta per una bottiglia di vino

Per favorire il miglioramento della Comunicazione, maisazi.com sta producendo una etichetta per bottiglia di vino, che sarà regalata alla prima azienda che richiederà.

Troppo spesso capita di bere dell'ottimo vino, proposto in bottiglie dall'etichetta improvvisata. Anche se le leggi italiane indicano quanto riportarvi, uno studio attento della comunicazione e della relativa creatività potrebbe produrre un'etichetta che si prefigga qualcosa di più che il solo trasferimento delle informazioni. Sensazioni, emozioni e immagine, infatti, sono parti importanti del messaggio che al consumatore dovrebbe arrivare.

Molti produttori ritengono che il loro vino debba essere scelto solo per le qualità dello stesso, dimenticando che la maggior parte dei consumatori non sono profondi cononoscitori. Sugli scaffali, spesso esistono varie bottiglie con le stesse caratteristiche e capita frequentemente che alla fine, dato che la contro etichetta riporta più o meno informazioni di pari significato, si scelga la bottiglia che piace di più.

Per promuovere il miglioramento delle bottiglie italiane, quindi, il blog enogastronomico maisazi.com ha avviato un progetto che a breve produrrà una etichetta, una contro etichetta ed una fascetta per un vino fittizio.
Tutta la linea sarà regalata alla prima azienda che si impegnerà ad usarla su una produzione regolarmente posta in vendita.

Del team fanno parte lo studio di grafica e comunicazione pubblicitaria IO, che ha già
nel suo portafoglio alcuni importanti clienti del mondo enologico e Simone Carletti, che come Sommelier AIS fornisce la consulenza per garantire che siano soddisfatti i requisiti di legge.

Responsabile del progetto è Francesco de Francesco, alla quale è possibile rivolgersi per ogni richiesta di informazione scrivendo a fradefra@maisazi.com.

Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina www.maisazi.com/etichetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *