Cerca nel blog
martedì 24 ottobre 2006
Maggiori funzionalità e costi più ridotti con i nuovi modem e router ADSL2+ di SMC
Milano, 24 ottobre 2006 - SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni di networking, ha presentato due nuovi modem e router ADSL2+ della serie Barricade: si tratta del modello SMC7901BRA2, con una porta Ethernet e una porta USB, e del modello SMC7904BRA2, con quattro porte Ethernet. Entrambi i modelli supportano la nuova tecnologia ADSL2+ e offrono prestazioni all’avanguardia e funzioni di Quality of Service (QoS).
Basati sullo stesso chipset del modello SMC7904WBRA2 recentemente lanciato, i nuovi router SMC ADSL2+ Barricade abbinano un modem ADSL2/2+, un router, uno switch dotato di una porta Ethernet e una porta USB o di quattro porte Ethernet, e un firewall SPI con un ampio supporto alla fornitura di servizi ed alle necessità degli utenti finali.
“Questi nuovi router della famiglia Barricade sono pensati per gli utenti dei nuovi servizi ADSL2+, che offrono maggiore ampiezza di banda, e per i sempre più numerosi utenti che richiedono Quality of Service per applicazioni quali il VoIP”, spiega James Harris, European Product Manager for Broadband Products di SMC. “Utilizzando un chipset di nuova generazione, siamo in grado di offrire un prodotto che garantisce più funzionalità di ogni altro concorrente, allo stesso prezzo.”
Per i service provider, l’inclusione del supporto ANNEX M consente che la porzione voce della connessione trasmetta dati upstream fino a 3,5MB, mentre il supporto ANNEX L estende la copertura geografica della connettività ADSL oltre l’attuale barriera di 5km. Per aiutare a ridurre i costi di installazione e gestione per gli ISP, SMC ha anche sviluppato un modulo software aggiuntivo, che consente ai service provider di utilizzare il protocollo di gestione WAN TR-069.
Il modem e router SMC ADSL2+ Barricade a 4 porte è anche disponibile in versione ANNEX B (SMC7904BRB2), con supporto ad ADSL su ISDN per i paesi che supportano questa tecnologia.
Per gli utenti finali, l’aggiunta di nuove caratteristiche Quality of Service quali il supporto a Diffserv (servizi differenziati) per IP, consente al prodotto di ottimizzare e prioritizzare automaticamente applicazioni in real-time, quali voce e video.
Harris aggiunge: “Le nuove caratteristiche con cui abbiamo arricchito il prodotto rispondono alle richieste attuali del mercato, e supportano anche la nuova generazione di tecnologie ADSL , in modo da garantire la protezione degli investimenti dei nostri clienti.”
In risposta alla sempre maggiore preoccupazione legata alla sicurezza degli endpoint, i nuovi modem e router SMC ADSL2+ Barricade integrano un firewall NAT dotato di Stateful Packet Inspection (SPI), Intrusion Detection System (IDS) e moduli Denial-of-Service (DoS) per fornire massima sicurezza dagli hacker. Anche la VPN passante è supportata, per garantire una connessione sicura all’ufficio o alla rete aziendale.
Entrambi i nuovi modem e router della serie Barricade (SMC7901BRA2 e SMC7904BRA2) sono ROHS-compliant, rispettano le norme europee sulle sostanze potenzialmente nocive, e sono disponibili ai seguenti prezzi indicativi, Iva inclusa: SMC7901BRA2 a 47 Euro; SMC7904BRA2 a 58 Euro.
In Italia i prodotti SMC sono in vendita presso BOW.it ed ePrice.it, e sono distribuiti da Ingram Micro, Allnet Italia e TCS.
SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento