Cerca nel blog

mercoledì 25 ottobre 2006

Grazie ad Icona si parla con un click

Il nuovissimo Click to Talk di Icona è la comodità di telefonare via VoIp: un servizio gratuito per il cliente da soddisfare in ogni occasione


Roma, Von Italy 2006, 25 ottobre - Icona SpA, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, annuncia l’ultimissima novità di prodotto, denominata Click to Talk, un servizio di recente ideazione proposto per agevolare in tutta semplicità il contatto tra le aziente ed i clienti.

I laboratori Icona, attenti a decifrare le esigenze della propria clientela e ad individuare soluzioni e servizi innovativi per le piccole e medie imprese, ha messo a punto una nuova proposta per incrementare la soddisfazione dei clienti di un’azienda. Click to Talk infatti, consente alle aziende di farsi contattare via Web dai propri clienti attraverso una chiamata VoIP che viene dirottata sul proprio Call Center o sul proprio centralino aziendale. Visualizzando un pulsantino virtuale sul sito aziendale o in calce ad un’e-mail inviata dall’azienda, l’utente deve solo cliccare dove indicato se desidera effettuare la chiamata. Tecnicamente, il sistema, tramite un ActiveX gerera una chiamata voice over IP verso un server Livecare che la passa ad un provider VoIP, il quale, a sua volta, la tramuta in una chiamata PSTN ad un numero nero o verde.

Il principale vantaggio di questa novità è proprio dell’utente che può telefonare a costo zero all’azienda, semplicemente disponendo di casse e microfono per poter interagire nella conversazione.

Presso l’azienda invece Click to Talk viene erogato come servizio, attraverso un costo annuale ed un costo prepagato di telefonate o come soluzione installata dove, attraverso un collegamento digitale al centralino, le chiamate sono a zero costo anche per l’azienda.

Click to Talk, alla connessione, visualizza all’utente un SoftPhone con normale tastierino numerico che consente di collegarsi telefonicamente anche in presenza di un risponditore automatico (IVR); inoltre è Firewall friendly e dunque compatibile con le varie configurazioni di rete aziendali che l’utente potrebbe avere collegandosi dall’ufficio.

Si tratta quindi di un nuovo servizio che si integra nella piattaforma Livecare, il prodotto simbolo di Icona, dedicato all’assistenza clienti. Idealmente Click to Talk è stato pensato come estensione funzionale dell’offerta Livecare All in One, la prima soluzione pacchettizzata che abbina alla componente applicativa Livecare Phone Center una centrale telefonica software basata su Asterisk™ per fornire, in tecnologia VoIP, servizi di Call & Contact Center e di telefonia aziendale senza la necessità di disporre di un tradizionale centralino telefonico a cui interfacciarsi, mantenendo inalterata l’infrastruttura telefonica esistente oppure interfacciando i servizi di Call Center a qualsiasi centrale telefonica già esistente presso l’azienda.

Giorgio Nepa, Amministratore delegato di Icona, commenta:”In questo momento tutta l’industria della comunicazione più innovativa non può prescindere dall’utilizzo del VoIP, per questo Icona ha integrato questo nuovo servizio alla propria offerta, che intende conciliare il più possibile il mondo IP con la realtà delle aziende che interessate a proporre interazione telefonica anche dal proprio sito Web”.



Icona SpA
Fondata nel giugno del 1996, Icona (www.icona.it) è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat.
Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *