Cerca nel blog

lunedì 2 ottobre 2006

Metti le ali al backup sicuro con la DriveStation Duo di Buffalo Technology!!



Due dischi SATA offrono agli utenti domestici e a piccoli uffici/aziende totale ridondanza in un apparecchio di storage esterno plug-and-play.

Milano, 02.10.2006

Buffalo Technology lancia oggi la DriveStation Duo, un disco fisso esterno USB 2.0/FireWire. Quest’ultimo prodotto della famiglia DriveStation integra di due dischi RAID 1 salvaguardando tramite la totale ridondanza i dati domestici o di piccole aziende (SOHO/SME). La DriveStation Duo é disponibile con capacità di 500GB (HD-W500IU2/R1), 800GB (HD-W800IU2/R1), 1.0TB (HD-W1.0TIU2/R1) e 1.5TB (HD-W1.5TIU2/R1).

La DriveStation Duo é il primo dispositivo storage di Buffalo dotato sia di un’interfaccia FireWire sia di una USB 2.0. Grazie al RAID 1 configurabile (mirroring) la DriveStation Duo offre una maggiore affidabilità e diverse modalità di impiego onde garantire il massimo sfruttamento della capacità totale. Per di più questo dispositivo integra una utility RAID di Windows® che consente un facile passaggio da una modalità RAID ad un’altra. Con i due dischi SATA altamente performanti (7200rpm) Buffalo mette a disposizione una capacità superiore una maggiore velocità ed affidabilità.

“L’offerta di un dispositivo storage plug-and-play dotato di RAID 1 é un grande passo avanti per Buffalo Technology, poiché garantisce la totale salvaguardia dei dati degli utenti,” afferma Nino Patané, responsabile per Buffalo Technology in Italia.

“La presenza di RAID 1 in un prodotto a due dischi significa essenzialmente che non si perderà alcun dato anche qualora uno dei due dischi dovesse rompersi. Gli utenti potranno anzi continuare ad utilizzare il prodotto durante la ricostruzione del disco difettoso. La DriveStation Duo quindi non solo garantisce un back-up continuo tra i due dischi ma offre anche un modo veloce e semplice di stoccare, trasferire ed accedere ai propri file multimediali, foto, video ed altri documenti importanti.”

La DriveStation Duo include altresì il software di sicurezza Secure Lock Ware, uno strumento che protegge l’intero apparecchio o solo i raccoglitori e/o documenti selezionati con una cifratura AES a 256 bit. Questo, insieme al software di back-up Memeo™ consente di usufruire delle opzioni avanzate di back-up includendo il back-up regolare del sistema, la pianificazione del back-up e la protezione tramite password.

Come il resto della famiglia DriveStation, anche la DriveStation Duo offre tre funzioni automatiche per facilitare ulteriormente l’utente: la funzione di installazione automatica consente un’implementazione rapida, semplice e senza software aggiuntivi*; la funzione di spegnimento automatico consente all’apparecchio di spegnersi o accendersi insieme al computer al quale è collegato poiché fruisce della stessa alimentazione elettrica; la funzione di back-up automatico invece consente di pianificare a piacimento le operazioni di protezione dei dati.

La linea di prodotti storage DriveStation può essere impiegata come disco di back-up per gli altri dispositivi di Network Attached Storage (NAS) di Buffalo: il LinkStation Home Server, la LinkStation Pro, il TeraStation Home Server e la TeraStation Pro.

Con una garanzia limitata di due anni, la DriveStation Duo sarà disponibile sul mercato italiano dalla metà di Ottobre con capacità da 500GB, 800GB, 1.0TB e 1.5TB.

* Tranne per Windows 98SE/ME



Buffalo Technlogy ha affidato il proprio programma di sviluppo del mercato italiano alla TrendEurope S.r.l., che si occupa tra l’altro, della ricerca e gestione di distributori e rivenditori.

buffalo@trendeurope.com
tel +39 02 92851500
www.trendeurope.com



Buffalo Technology

Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.

Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan. Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalo-technology.com.

Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende nominate.



Informazioni su Buffalo Technology, sui prezzi del prodotto qui annunciato, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso

TrendEurope S.r.l.
Ufficio stampa
Email: press@trendeurope.com
Tel. +39 02 92851500

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *