Cerca nel blog

venerdì 13 ottobre 2006

ONU- Campagna del Millennio - voci contro la povertà : milioni di persone in "Stand Up"

E’ partita in questi giorni sui principali mezzi di comunicazione un’importante campagna no profit a livello mondiale realizzata da Mediaedge:Cia insieme a Young & Rubicam, la "Campagna del Millennio - voci contro la povertà" .

L’iniziativa
pubblicitaria è per la promozione della giornata dello “STAND UP” fissata per il prossimo 15 ottobre 2006.

Sarà una delle più incisive e coinvolgenti giornate di mobilitazione contro la povertà degli ultimi anni:

il 15 ottobre, infatti, milioni di persone in tutto il mondo, aderendo all'appello dello STAND UP si alzeranno per chiedere ai leder politici che gli impegni assunti per combattere la povertà (8 obiettivi del Millennium Summit del 2000) siano rispettati.

Due giorni dopo, il 17/10, giornata dedicata dalle Nazioni Unite alla lotta alla povertà, il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, nel corso della conferenza stampa a New York, comunicherà il numero complessivo delle persone che nel mondo si saranno alzate contro la povertà per il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio

Gli otto obiettivi, definiti nel settembre del 2000 da 189 capi di stato e di governo durante il Millennium Summit - per il raggiungimento dei quali e' stata definita la scadenza concreta e fattibile del 2015, sono i seguenti:

1) Eliminare la povertà e la fame nel mondo
2) Assicurare l'istruzione elementare universale
3) Promuovere la parità dei sessi
4) Diminuire la mortalità infantile
5) Migliorare la salute materna
6) Combattere l'HIV-AIDS,la malarie la tubercolosi e altre malattie
7) Assicurare la sostenibilità ambientale
8) Sviluppare una partenership globale per lo sviluppo.

E’ possibile aderire all'iniziativa sottoscrivendo l'appello "no excuse 2015" collegandosi al sito internet http://www.millenniumcampaign.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *