Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2006

Red Hat, HP, Intel e Reuters portano i servizi finanziari a 1,8 milioni di aggiornamenti al secondo su RMDS 6.0

L’azienda leader nei servizi finanziari trae vantaggio da prestazioni senza eguali con Red Hat Enterprise Linux, HP ProLiant Server e Dual-Core Intel Xeon

Milano, 3 ottobre 2006 - Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, ha annunciato rivoluzionarie prestazioni in termini di throughput e latenza per il sistema Reuters Market Data System (RMDS) 6.0. In recenti test condotti da Technology Business Development Corporation, RMDS 6.0 ha superato i risultati precedenti e confermato la sua capacità di sfruttare la potenza e le prestazioni di Red Hat Enterprise Linux su server HP ProLiant DL380 con processori Dual-Core Intel Xeon. Oggi Reuters è in grado di rendere disponibili i dati di mercato a una velocità di oltre 1,8 milioni di aggiornamenti al secondo.

“Siamo lieti di collaborare con Reuters, HP e Intel per fornire prestazioni di questo livello al settore finanziario”, ha dichiarato Tim Yeaton, Senior Vice President Worldwide Marketing e General Manager Enterprise Products in Red Hat. “Continuando a lavorare con queste aziende, garantiremo che RMDS 6.0 su Red Hat Enterprise Linux continui a fornire la stabilità, le prestazioni e il valore che i nostri clienti si aspettano”.

Il trading algoritmico è una gara in cui le aziende di servizi finanziari cercano di sviluppare strategie sofisticate per battere la concorrenza catturando, analizzando e agendo in base ai dati ricevuti a mano a mano che sono disponibili. Più veloci sono i sistemi, meglio operano le realtà di trading. La sempre più estesa adozione di questo tipo di trading sta cambiando radicalmente il business dei dati attraverso una significativa crescita nei volumi, obbligando i fornitori di dati a focalizzarsi su una latenza estremamente bassa per volumi di dati elevatissimi.

“Dopo aver effettuato alcuni test esplorativi su RMDS 6.0 sui più recenti processori Intel Xeon con piattaforma Red Hat Enterprise Linux 4, sono rimasto colpito dai risultati”, ha commentato Peter Lankford, President Technology Business Development Corporation. “Abbiamo eseguito l’intera suite di benchmark Reuters ufficiali su un sistema HP two-socket. Nei test più estremi, una configurazione RMDS di base ha fornito in maniera continua oltre 1,8 milioni di aggiornamenti al secondo, mentre test preliminari su una configurazione pensata per sfruttare core multipli ha superato i 3 milioni di aggiornamenti al secondo. In termini di latenza, abbiamo visto tempi di risposta sotto al millisecondo fino a 300.000 update al secondo. Siamo sicuri che il nuovo sistema sarà estremamente utile per affrontare la sfida legata alla gestione dei dati in tempo reale”.

RMDS su Linux integra i migliori componenti dei più diffusi sistemi di dati del mercato – Reuters Triarch e TIB Market Data Distribution System – per gestire contenuti finanziari in tempo reale in ambienti di trading con un elevato livello di scalabilità e resilienza. Implementando Red Hat Enterprise Linux, Reuters può sfruttare tutti i vantaggi dell’open source e godere dei livelli di prestazioni che il mercato dei servizi finanziari oggi richiede.

“Reuters è molto soddisfatta che velocità oltre 1,8 milioni di update al secondo siano state raggiunte con RMDS 6.0”, ha aggiunto Michael Parlapiano, Executive Vice President Enterprise Information Management Solutions in Reuters. “Queste velocità mostrano che siamo in grado di offrire soluzioni che permettono ai nostri clienti di essere informati dei cambiamenti del mercato in ogni istante e di sfruttare i vantaggi in termini di prestazioni offerti dai sistemi di nuova generazione”.

“Siamo entusiasti degli ottimi risultati offerti dalla soluzione RMDS 6.0 sui nuovi server basati su processori Dual-Core Intel Xeon che assicurano prestazioni doppie ed efficienza d’alimentazione tripla rispetto alle piattaforme precedenti”, ha aggiunto Doug Fisher, Intel general manager Software Solutions Group. “Questo è il risultato della collaborazione con la comunità Linux e con Reuters, Red Hat e HP per ottimizzare e fornire soluzioni robuste ad alte prestazioni che portano valore ai nostri clienti in ambito finance”.

“Collaborando con i partner, HP aiuta i trading desk ad elaborare e analizzare quantità di dati che aumentano in maniera esponenziale al fine di facilitare il processo decisionale dei nostri clienti”, conclude Ron Eller, Vice President e General Manager Enterprise Solutions Alliances di HP. “Il benchmark del sistema RMDS 6.0 rappresenta una conferma significativa del vantaggio competitivo di cui le aziende di trading possono beneficiare se dispongono di un accesso a informazioni di mercato in tempo reale”.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *