Cerca nel blog

giovedì 19 ottobre 2006

Riciclarte: quando il recupero diventa creazione


Riciclarte è l'innovativo progetto ideato da Mollusco & Balena con l'obiettivo di raccogliere una comunità di artisti, italiani e stranieri, che prediligono l'utilizzo di materiale di recupero per le proprie creazioni.

Da dieci anni Riciclarte presenta e promuove la trash art in Italia ed ora, grazie al nuovo progetto web offre ancora nuove opportunità agli utenti e agli artisti.
www.riciclarte.it, progetto unico nel suo genere, è stato rinnovato nella grafica ed ampliato nei contenuti, forte del ruolo a cui aspira: diventare non solo un luogo d’incontro e di scambio per chiunque sia interessato al riciclo e all’arte, ma anche un portale attraverso cui informarsi e promuovere la propria arte.

Accanto ai servizi tradizionalmente riservati agli artisti, cioè una galleria espositiva virtuale e una pagina di presentazione e descrizione, http://www.riciclarte.com/ offre nuove sezioni:

  • un calendario aggiornato quotidianamente con tutti gli eventi, le fiere, le mostre, i cui temi sono legati all’arte moderna e contemporanea e al riciclo;
  • un blog in cui autori, artisti e visitatori possono scambiare idee e conoscere news interessanti su tutto ciò che è “riciclarte” e all’interno del quale si possono trovare notizie riguardanti tutti i concorsi banditi in Italia e all’estero;
  • una sezione link attraverso la quale è possibile raggiungere la parte del web che si occupa di ambiente, sostenibilità, riciclo…il web che scambia, crea, discute e tematizza;
  • una sezione relativa alle gallerie disponibili ad allestire mostre o organizzare eventi legati al mondo della trash art all’interno dei propri spazi espositivi;
  • un “mercato virtuale” in cui è possibile cercare, pubblicare e scambiare annunci relativi a prodotti e materiali che saranno riutilizzati, affinché gli scarti non rimangano rifiuti, ma possano trasformarsi in arte o vivere una seconda vita…


Per informazioni, proposte, collaborazioni e segnalazioni scrivete a:
info@riciclarte.it


www.riciclarte.it
www.riciclarte.eu
www.riciclarte.com


Ufficio Stampa e Comunicazione
Mollusco & Balena - Euro.runner
Laura Giampaoli
Tel.+39 051 5871676
Fax + 39 051 74507942
web: http://www.molluscobalena.it/
http://www.eurorunner.com/

1 commento:

  1. Complimenti per le vostre interessanti ed importanti iniziative!

    Spero che potrete venire a vedere la Mostra EcoFatto che si terrà nel corso della Fiera Ecomondo a Rimini, dall'8 all'11 novembre p.v.

    E magari venite anche a trovarci allo stand del COBAT, Cobsorzio Obbligatorio Batterie Esauste, dove terremo divertenti ed animate lezioni sul recupero delle vecchie batterie d'automobili e altri mezzi di trasporto.

    Cordiali saluti.
    Andrea Pietrarota
    skype apietrarota

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *