Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2006

ROMA: RE-OPENING LA PALMA

Giovedì 5 ottobre 2006
Re-opening La Palma

Via Giuseppe Mirri 35 - 00159 Roma
 Tel 06 43566581 – 06 43599029
www.lapalmaclub.it - info@lapalmaclub.it



Dopo una lunga ed intensa programmazione estiva che ha ospitato festival di prestigio internazionale (Around Sound, Mojo Station Festival e Roma Jazz Festival), il music club La Palma riapre i battenti, inaugurando un periodo, autunno-inverno, ricco di appuntamenti da non perdere.

Fedele alla linea voluta e perseguita dal suo direttore artistico Marco De Persio, il locale affina la sua ricerca musicale improntata prevalentemente verso un nuovo ascolto, un nuovo sentire e ovviamente un nuovo modo di fare e di stare. Ancora forte quindi, il bisogno e il tentativo di costruire un rinnovato sistema di relazioni, un modo nuovo di fruire insieme all’evento artistico anche di un intero “spazio”. Tutti i progetti della stagione 2006/2007 rappresentano particolari esempi di un linguaggio innovativo che tenterà di mescolare, ove possibile, tradizione, innovazione, sperimentazione, musica, letteratura, movimento e contaminazioni senza cadere tuttavia nella tentazione della “tendenza” o moda che rischia la ripetizione di collaudati clichés.

Gran parte dei concerti di musica jazz rientrano in “Jazzità Prodascion”, rassegna ormai al suo terzo anno di vita, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali della Regione Lazio, e che ad ottobre, con l’ingresso alla cifra simbolica di 1 Euro, vedrà esibirsi Pippo Matino col suo Essential Team; il New Italian Trio formato da Amedeo Ariano, Luca Bulgarelli e Fabrizio Bosso; il quartetto guidato da William Parker con Daniele Malvisi al sax, Alessandro Giachero al piano e la partecipazione speciale di Hamid Drake; il progetto Blog di Antonello Sorrentino ed il Trio Zena con Michael Rosen ai sassofoni, Lorenzo Frizzera alla chitarra e Dino Contenti al contrabasso.

“Jazzità prodascion”, fra i suoi obiettivi, avrà anche il compito di portare sul palco collaborazioni miste tra italiani e non, allo scopo di alimentare le interconnessioni fra approcci, medologie e culture diverse.

Ritorna anche “Lapalmadautore”, la serie di speciali appuntamenti con la nuova canzone d’autore: ad aprire la manifestazione sarà Bindinjazz, il nuovo progetto della sassofonista e cantante Cristiana Polegri dedicato interamente a Umberto Bindi, che vedrà la partecipazione di una special guest d’eccezione: Franco Califano. Ad ottobre torna anche il cantautore rock Luca Faggella col suo nuovo lavoro Teatro Sonoro 2007, Carlotta Centanni e gli Acustimantico, che presenteranno in concerto parte delle loro nuove composizioni.

Il sabato il nuovo appuntamento sarà invece con le serate Classic Rock, presentate dalla Palma in collaborazione con l’emittente Radio Rock: l’appuntamento è alle 23, il costo dell’ingresso 8 Euro.

Il rock intriso di contaminazioni è alla base anche di un altro importante evento, quello dei Foodson, gruppo canadese capitanato da Fabrizio Gilardino, con Alexander MacSween e Bernard Falaise: il loro nuovo concerto si intitola Some love.

La prima “puntata” musicale della Palma andrà in onda giovedì 5 ottobre alle ore 22 (orario stabilito per tutti i concerti dell’anno), con i Gazzara che presenteranno il nuovo album Brother And Sister, un live act dalle sonorità soul, funk e brazil. La band guidata dal tastierista e autore Francesco Gazzara si presenta totalmente rinnovata rispetto alle formazioni del passato, con una sezione ritmica di estrazione jazz funk composta da Luca Fogagnolo al basso, Giuliano Ferrari alla batteria, David Giacomini alla chitarra, Mauro Mirti alle percussioni ed a completare la voce affascinante della cantante italo-turca Yasemin Sannino (interprete vocale di punta del nuovo album).

Importanti novità si preannunciano infine riguardo al Ristorante: dal 30 ottobre La Palma aprirà infatti anche a pranzo e nei giorni di bel tempo ospiterà i propri clienti nello splendido scenario della sua arena estiva, attrezzato di ombrelloni e tavolini.

Il menu, a self service nel ricco buffet a scelta, avrà un prezzo a peso (10 Euro ogni 500g di pietanze e 2 Euro ogni 100 g in più).

La sera tornano invece le specialità dello chef Leonardo Lucarelli, basate su inediti contrasti di sapori, con menu alla carta (tranne il sabato, giorno in cui verranno allestiti nella sala ristorante dei tavoli comunitari con self service). A pranzo il ristorante resterà chiuso il sabato e la domenica; alla sera, in concomitanza con i concerti, chiuderà la domenica e il lunedì.

La Palma ad ottobre resterà chiusa la domenica e il lunedì.

Abbonamento mensile (escluso il sabato): 25 Euro
Abbonamento stagionale (escluso il sabato): 150 Euro
_____________________________
Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
Tel/Fax: + 39063225044 - Cell: +393284112014
e-mail: elisabetta@elisabettacastiglioni.com - promo@elisabettacastiglioni.com
Sito Web: www.elisabettacastiglioni.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *