Cerca nel blog

martedì 19 agosto 2008

Osservazione alla dichiarazione del Dott. Cardillo -Assessore al Bilancio del comune di Napoli


OSSERVAZIONI ALLE DICHIARAZIONI DEL DOTT. ENRICO CARDILLO ASSESSORE AL BILANCIO DEL COMUNE DI NAPOLI.

Di Raffaele Pirozzi

Il Dott. Enrico Cardillo ha dichiarato “ l'Amministrazione Comunale di Napoli sta approntando un piano antievasione per recuperare larga parte delle risorse finanziarie dell'ICI che il Governo nazionale ha abolito”risorse finanziarie, giova ricordare, che il Governo nazionale verserà nelle casse Comunali entro il marzo 2009.

Osserviamo che, come hanno detto i revisori dei conti del Comune di Napoli, il Bilancio presenta difficoltà perché le aziende partecipate, notoriamente in passivo, quest'anno chiudono il loro bilancio, a pareggio o in attivo.

Il Dott. Cardillo scopre l'acqua calda ,quando afferma ,che a Napoli vi è una platea di persone che non paga le tasse perché il Comune è incapace di incassare.

Sorge spontanea una domanda?

Bisognava attendere il Governo nazionale con l'abolizione dell'ICI sulla prima casa per approntare un piano di recupero dell'evasione? Finora l'Assessore e l'Amministrazione cosa hanno fatto?

E' di questi giorni l'affermazione che larga parte del PIL non paga le tasse, in maniera adeguata perché nessuno si impegna a farlo.

La battaglia per l'equità fiscale e contro l'evasione è una battaglia di progresso e di civiltà;

questa battaglia portata avanti per anni dalle forze progressiste e dal Sindacato ha avuto alcuni effetti positivi con il governo di centro-sinistrra.

Il Dott. Cardillo queste cose le dovrebbe conoscere visto che ha ricoperto importanti incarichi Sindacali .

Napoli, 19/08/08


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *