Cerca nel blog

sabato 23 agosto 2008

Nuova Chevrolet Cruze: design che non passa inosservato

General Motors Corporation:
La nuovissima Chevrolet Cruze sfoggia un design che non passa inosservato



Anteprima del Salone dell'Auto di Parigi: le prime immagini della Chevrolet Cruze

   Le prime foto della nuovissima berlina Chevrolet, che verrà presentata almondo al Salone dell'Auto di Parigi in ottobre, mostrano un coupé dinamico a4 porte, che dimostra che design straordinario e valore non si escludono avicenda.

   In vendita in Europa dal marzo del prossimo anno, Cruze interpreta informa innovativa e visualmente originale le berline tradizionali, ed esprimela nuova concezione di design mondiale, che sta diventando un denominatorecomune di tutti i nuovi prodotti che portano l'emblema e il logo Chevrolet.

   La linea del tetto arcuata della Cruze, allungandosi dal parabrezzainclinato a campanile ai pilastri posteriori in pendio e al corto pianoposteriore, dona proporzioni tipiche del coupé ad una berlina compatta.

   Più larga e più lunga della maggior parte delle auto della propriaclasse, la Cruze ha una posizione significativa con le sue ruote situate aibordi esterni della carrozzeria dall'aspetto curato. In particolare, gliattacchi stretti dei pannelli della carrozzeria e un limitato uso di finitureesterne, contribuiscono ad un'aspetto solido, di alta qualità.

   Il personale profilo della Cruze si accoppia armoniosamente con unostyling anteriore ben delineato, con grandi alloggiamenti dei fari cheavvolgono gli angoli anteriori e si innalzano come freccia nei parafanghi enel cofano scolpito. Altre caratteristiche originali di progettazione sonouna linea concava delle spalle, la mascherina a due livelli e una postura"ruote in fuori/ carrozzeria in dentro". All'interno, l'abitacolo della Cruzeha un design tipo "cabina di pilotaggio gemella", introdotto per la primavolta nell'auto sportiva classica Corvette.

   "Nel progettare la Cruze, il nostro obiettivo era di risultare arditi,non evolutivi," dichiara il progettista capo Taewan Kim. "Volevamo fare ungrande passo avanti, per caratterizzare in tutto il mondo i prodottiChevrolet con una marcata impronta di progettazione."

   I visitatori dello show di Parigi vedranno come il design progressistaChevrolet sia riflesso anche nella qualità dell'interno della Cruze. L'uso disuperfici granite, materiali soffici al tatto e pannelli delle finiture nontroppo lucidi, produce un ambiente di qualità che complementa il designpulito e armonioso dell'esterno.

   Al lancio in Europa, la Cruze sarà disponibile con motori a benzina a 16valvole, 1,6 litri (112 hp/82 kW) e 1,8 litri (140 hp/103 kW), con fasaturavariabile delle valvole (VVT) su entrambi i lati di entrata e di scarico,dando maggiore potenza, migliore risparmio di carburante ed emissioni minori.Un nuovo turbo diesel da 2,0 litro, sviluppante 150 hp/110 kW e 320 Nm dicoppia aggiunge potenza con frugalità ancora più grande. Cambi manuali a 5marce e una trasmissione automatica tutta nuova, la prima applicazioneChevrolet a sei marce nel segmento delle auto compatte, completa l'offertadelle trasmissioni.

   Con un aumento del 23 percento delle vendite in Europa nei primi sei mesidel 2008, Chevrolet è la marca più popolare GM Europa in maggiore crescita.L'arrivo della Cruze è alla testa di un programma di introduzione di nuoviprodotti, previsti dare alla marca un successo ancora maggiore.

   "Siamo fieri che l'Europa capeggi l'introduzione di questo prodottomondiale," ha detto Wayne Brannon, Executive Director, Chevrolet Europe."Chevrolet ha sempre mirato ad offrire un valore significativo, e Cruzemantiene come mai prima d'ora questa promessa. Ridefinisce ulteriormenteChevrolet con il suo design, qualità, materiali e uno stile eccelso, dentro efuori. Il fit and finish per gli spazi e le interfacce fissano un nuovostandard per questo segmento in Europa e in tutto il mondo."

   Cruze è il risultato di un processo di sviluppo che congloba l'esperienzamondiale GM ed è la prima di una nuova famiglia di auto compatte di classemondiale. Sarà avvantaggiata dai risultati più positivi di tutti i principalicrash test.

   La Chevrolet Cruze sarà disponibile in Europa da marzo 2009, seguita daaltri mercati mondiali con opzioni di motori specifici per regione.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *