Un diario online scritto da una redazione under 30: tra i nuovi talenti e il gotha del cinema mondiale, uno sguardo sulla mostra cinematografica più antica della storia a cura di ARCA CinemaGiovani in collaborazione con Enel Digital Contest
Dopo sette anni sulla carta stampata, "L'EcoArca" sbarca anche sul web in versione blog per raccontare la 65. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.
A partire da giovedì 28 agosto 2008, in concomitanza con l'apertura del festival, prenderà infatti il via "L'EcoArca. Diario dalla 65. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia" (http://diario.enel.it/arca): un'iniziativa firmata ARCA CinemaGiovani in collaborazione con il concorso internazionale per videomaker Enel Digital Contest. Il blog sarà uno spazio dove vivere l'atmosfera festosa e creativa delle dieci giornate veneziane dedicate alla settima arte.
Una redazione internazionale di giovani under 30 darà voce direttamente dal Lido alle nuove tendenze del cinema mondiale e ai suoi protagonisti, per scovare nuovi talenti e avvicinare le celebrità. Dichiarazioni, curiosità, foto e video arricchiranno i post dei redattori e stimoleranno i commenti dei lettori, per uno scambio interattivo e appassionato tra i giovani amanti del grande schermo.
Per tutti coloro che saranno presenti al Festival sarà possibile interagire direttamente con i nostri inviati e intervenire sul blog: basterà recarsi al Movie Village presso lo stand "ARCA CinemaGiovani", sede della redazione e punto informativo della quinta edizione di Enel Digital Contest.
L'appuntamento è dunque per il 28 agosto su diario.enel.it/arca, quando "L'EcoArca" salperà verso il Lido di Venezia per raccontare il cinema protagonista in Mostra.
Per maggiori informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento