SOS AREZZO CABARET
Quando ridere è un'emergenza!
Anno 2008 – II edizione
Festival e Concorso nazionale dedicato alla comicità
20, 21 e 22 agosto – Chiostro del Teatro Pietro Aretino - Arezzo
Ci siamo! Siamo arrivati all'attesissima tre giorni aretina del progetto SOS AREZZO CABARET, quando ridere è un'emergenza!
Anche quest'anno emergenti e volti noti sul palco del Chiostro del Teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia, il 20, 21 e 22 agosto: collaudate e fresche risate per una fine agosto tutta da ridere!
Organizzato da SOS SPETTACOLO, con il contributo e la collaborazione organizzativa del Comune di Arezzo, con il contributo della Provincia di Arezzo (Assessorati a Cultura e Politiche Giovanili) e dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, vedrà al timone, come sempre, i Noidellescarpediverse, il gruppo comico aretino .
Tutto è cominciato a luglio: la prima fase denominata SOS AREZZO CABARET in tour ha toccato i Comuni di Laterina, Pieve Santo Stefano, Cortona (Camucia) e Terranuova Bracciolini. Il "gemellaggio" con il concorso RidiCasentino, fa sì che tutte le vallate del territorio provinciale siano state coperte (di risate…). Alle serate hanno partecipato anche gli ospiti Andrea Muzzi e Alan&Lenny. Il tour avrà ora un'ulteriore appendice il 23 agosto a Marciano della Chiana.
E adesso... la parte clou del concorso. Le attese fasi finali che si terranno nel Chiostro del Teatro Pietro Aretino i prossimi 20, 21 e 22 agosto alle 21.30. Sei concorrenti ogni sera di cui solo tre, per ogni serata, potranno accedere alla sfida all'ultima battuta della finale del 22 agosto che decreterà il vincitore dell'edizione 2008 a cui andrà il premio in palio: la partecipazione alla stagione invernale del Teatro Pietro Aretino-Linea Cabaret, con il proprio spettacolo che sarà ripreso dalle telecamere per un dvd professionale che sarà consegnato al vincitore in 50 copie utilizzabili per la propria promozione.
A concludere ogni appuntamento di SOS Arezzo Cabaret saranno gli sketch di noti comici nazionali. Si comincia il 20 agosto con i cabarettisti navigati dalla battuta pronta PANIATE&SANTONASTASO; per poi passare a GIOVANNI VERNIA, il suo Jonny Groove è stato uno degli acclamati protagonisti dell'ultima edizione di ZELIG off (21 agosto); e concludere con ROCCO BARBARO, attore di cinema, teatro, tv, arrivato al successo al fianco di David Riondino allo Zelig di Milano (22 agosto).
I CONCORRENTI:Mercoledì 20 agosto
VANNI BALDINI
MICHELE BALZANO
PAOLO BRANCATI
THE CHALTRONS (trio)
ANDREA FADENTI
MAGIC FRANCESCO
Special guest: PANIATE&SANTONASTASO (da Zelig Off)
Giovedì 21 agosto
FRANCESCO D'ANTONIO (vincitore RidiCasentino)
ANGELO DURO
STEFANIA PELLEGRINO
I TOBIPOS (duo)
VAI&VIENI (duo)
VANINA&VINCENZO (duo)
Special guest: GIOVANNI VERNIA (da Zelig Off)
6 comici che saranno selezionati dalla giuria tra i 12 esibitisi nelle semifinali del 20 e 21 agosto
Special guest: Rocco Barbaro
Al termine premiazione del vincitore eletto dalla giuria.
Inizio spettacoli ore 21.30, dalle 20.30 aperitivo: ingresso € 5,00 (aperitivo+spettacolo)
Quando ridere è un'emergenza... SOS Arezzo Cabaret arriva in soccorso!
Organizzazione: SOS Spettacolo
Direzione artistica: Noidellescarpediverse
Per informazioni: Tel. 0575 908040
www.sosspettacolo.com
www.noidellescarpediverse.it
Gloria Peruzzi
ufficio stampa
Tel. +39 349 3588645
duendecomunicazione@gmail.com
gloriaperuzzi@gmail.com
pieviecastelliinmusica@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento