Serata conclusiva del Festival-concorso di cortometraggi "L'ALTRO CORTO"
Lunedì 25 agosto ultima serata di proiezione dei cortometraggi giunti in finale.
Grande attesa per la premiazione e la rivelazione del vincitore prevista per domenica 31 agosto. Lungotevere Farnesina, all'interno della manifestazione l'Altra Estate. Dalle ore 21.30.
Giunti ormai dopo 2 mesi e mezzo di gara alla serata finale, lunedì 25 agosto saranno proiettate gli ultimi 6 cortometraggi dei 18 giunti in finale: "PI GRECO = 3,14" di Moreno Alessi, studente della Libera Università del Cinema, "FULL CIRCLE" di Drop Brother, "UNA DELLE SCHEGGE IMPAZZITE" di Fabio Bettinelli, "VOX RERUM" di Ivano Fachin, "ELSA" di Francesco Stella e "ODORE DI ZOLFO" di Gabriele Galli con l'attore Remo Remotti.
Fuori concorso sarà proiettato "Empty Space", cortometraggio fotografico scritto da Massimiliano Cecchi per la regia di Stefano Corso, realizzato esclusivamente con scatti fotografici in bianco e nero fatti con 5 macchine fotografiche che agivano contemporaneamente.
Il festival, organizzato dal'associazione Puntocom e da Solutione Tv, ha visto un'elevata partecipazione di giovani autori. In totale sono arrivati oltre 80 corti, ne sono stati selezionati 40 e in finale, in base ai voti della giuria di qualità presieduta da Rocco Papaleo e in base ai voti della giuria popolare, sono arrivati 18 corti.
Il tema portante del festival è l'idea dell' "altro" da noi, sia esso un individuo, un luogo, un'idea.
Elevata è stata anche la partecipazione di pubblico, chiamato ogni lunedì sera a votare i corti in programma come giuria popolare.
Domenica 31 agosto dalle 21.30 ci sarà la premiazione per le seguenti categorie: Miglior Film, Migliore Narrazione Poetica, Miglior Film Giuria Popolare e la proiezione dei corti vincitori.
I vincitori delle tre sezioni riceveranno un premio in denaro e la possibilità di sviluppare i loro progetti con il sostegno delle produzioni cinematografiche esaminatrici.
Per tutta la durata del Festival le opere sono visionabili su www.libero.it , permettendo al pubblico di votare e interagire in modo attivo alla scelta del vincitore.
Questa prima edizione de "L'Altro corto" ha voluto essere un punto di partenza per creare un interscambio concreto tra le varie anime dell'industria cinematografica italiana creando così una agorà estiva per i registi, gli attori, i produttori e tutti gli appassionati della settima arte. Per altre info: www.solutione.tv
Per ulteriori nformazioni
Direzione artistica:
Simona Baldelli / Associazione Punto Com Tel. 333 57 34 133 simo.baldelli@tiscali.it
UFFICIO STAMPA:
Francesca Caprioli Tel. 3493793572 fra.caprioli@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento