Cerca nel blog

domenica 10 agosto 2008

XIX Busker Festival...Carpineto in musica


XIX BUSKER FESTIVAL
Il Festival degli artisti di strada a Carpineto Romano

22-23 Agosto, Carpineto Romano
a partire dalle 21.30

"Non è un luogo fisico ma è un luogo dell'anima, un presepe napoletano, un sesto cielo pre-empireico… è un posto dove si può avere un Satori, un'illuminazione improvvisa e folgorante, davanti a un piatto di polenta col sugo di lumache".

 E' la definizione, data da Franco Fosca, storico direttore artistico del Busker Festival di Carpineto Romano, sede del bel Pallio d'agosto e di uno dei più antichi festival italiani dedicati agli artisti di strada.

L'edizione 2008, la diciannovesima, prende il via il 22 Agosto.
Per due notti a Carpineto si esibiranno i migliori tra gli artisti di strada,  con l'organizzazione del Comune e il patrocinio della Regione Lazio e dell'Assessorato alle politiche culturali del Comune.
Tanti i nomi degni di nota che riempiranno le strade del paese: Ruggiero Cilli, presidente dell'associazione dei busker di Piazza Navona con Luciano Poleggi e i Navona Square, Angelo Blu, uno dei migliori armonicisti italiani, i giovani e bravi Rein di cui è uscito da poco l'ultimo album "Occidente" e una delle prime busker donna italiane, Luana Guardo.

Presenze decisamente  interessanti, per un totale di 36 musicisti busker di ogni età e di ogni provenienza, che si esibiranno dalle 21,45 alle 23,45 del 22 e 23 agosto agli svincoli cardinali del Paese Vecchio, vicino a luoghi storici o di culto, a fraschette, scorci e angoli caratteristici.

Senza smentire la qualità che ha sempre caratterizzato il festival, quest'anno la rassegna si avvale anche della partecipazione  dell'Association des Artistes di Lino Macali. Tanto divertimento, magia, arte e tradizione per un teatro che trova la sua espressione più efficace tra i vicoli, le piazze e le stradine, i luoghi naturali della città, dove l'artista  e lo spettatore dialogano intimamente e la festa si fa festa per tutti.

A completare l'azione di musicisti, la partecipazione di artisti di strada di vario genere e nazionalità, esperti nelle varie specialità delle arti circensi e dei buskers. Tra questi l'affermatissimo giovane giocoliere Daniel Narvey , il duo acrobatico LOS ALBERTES , la coppia di street magic Mucca Pazza(già vincitori di molti premi e riconoscimenti in ambito di cabaret magico) il gruppo di trampolieri Dfxter'sons. E, per  i più piccoli, le ragazze Lollipop Girls, le due installazioni viventi Sarak Hellas e Miss Arlette, e la partecipazione del clown, mimo, animatore Maurice.

Per info:  06.971800.8

Ufficio Stampa
Giovanna Nigi 339.5264933
Marta Volterra 340.9690012


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *