Cerca nel blog

domenica 10 agosto 2008

A RIOLO TERME SI IMPONE EMMA RONCA DI CASTROCARO


NELLA SECONDA SEMIFINALE DI "VIVI LA VOCE"



Una bella e consistente presenza di pubblico ha animato, da degna cornice, il parco delle terme di Riolo che venerdì sera ha ospitato la seconda semifinale del concorso per bambini “Vivi la Voce”, ideato da Giuliana Montalti (Associazione Albergatori), donna indubbiamente attiva e dalle molteplici qualità organizzative e non solo.

Una bellissima serata sotto tutti i punti di vista condotta magistralmente dalla inossidabile coppia Gianluca Grifoni – Sara Serafini e con il prezioso ausilio del maestro Carlo Manaresi.

All’interno della manifestazione c’è stato spazio anche per gli ospiti. Si sono esibiti con significative performance Sara Ceroni (cantante) e i “tangueri” Roberto Mazza e Barbara Spadoni (danza).

Tanti prolungati applausi, molte manifestazioni di simpatia per i cantanti in erba che si sono contesi nella maniera più semplice possibile le luci della ribalta durante oltre tre ore di spettacolo. Insomma, un vero e proprio successo.

Al termine delle varie esibizioni, la giuria ha prontamente stilato il verbale per decretare i primi cinque classificati con diritto di accesso alla finale di “Vivi la Voce” in programma per il prossimo 24 agosto sempre all’interno del parco delle terme di Riolo.

In fase di conteggio dei voti espressi dai giudici si è registrato un piacevole ed inaspettato colpo di scena.

In pratica, grazie all’ “ex aequo” per tre concorrenti con piazzamento “quinto posto”, gli aventi diritto a partecipare alla serata finale sono passati a sette.

Vincitrice del secondo round di “Vivi la Voce” è stata Emma Ronca di Castrocaro Terme con la canzone “Insieme a te non ci sto più”, mentre alle sue spalle, nell’ordine, si sono classificate Cristina Chiarini di Brisighella (“Il senso della vita”), Riccardo Ranieri di Castrocaro Terme (“Il bivio”), Veronica Rasi di Solarolo (“Non c’è”), Elisa Martellini di Riolo Terme (“E dimmi che non vuoi morire”), Erica Fragano e Chiara Randi di Faenza (“Bruci la città”).

L’appuntamento dunque è per il 24 agosto con tredici concorrenti in pista. Testimonial della serata sarà l’indimenticabile Mario Tessuto di “Lisa dagli occhi blu”.



Alfonso Aloisi

alfonsoaloisi@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *