Cerca nel blog

sabato 16 ottobre 2010

TuttoFiere. Artverona. Biljana Bosnjakovic artista, attrice, regista, ci regala ancora una volta un sua performance a Verona

UrlTube. TuttoFiere Verona. Artivisive

Artverona. Biljana Bosnjakovic. Immerso nella tragedia più profonda, nel silenzio non della morte ma davanti alla morte. 

Berlino  Diritto  Editoria  Europa Italia Privacy  Verona  ...

9 nuove foto


 Le sue parole, inabili di prendere forma, non son altro che la dimostrazione dell'incapacità di esprimersi di fronte al mistero, da quell'ignoto che ci circonda e da cui costantemente cerchiamo di evadere.


La parola "prekid" può essere interpretata come lo spazio che precede la nascita, lo stato che prelude la maternità: "pre", prima, e "kid", bambino.
Ma in Serbia, terra natale di Biljana Bosnjakovic, il termine "prekid" significa "interruzione". Interruzione di una vita, prima ancora di nascere.



Da un fatto personale, che ha toccato direttamente la sua famiglia, nasce questa sua nuova elaborazione artistica, che scava nella grande esperienza del dolore e nell'illogicità della morte. Rappresentazione funebre che vuole dialogare intimamente con il pubblico presente.




Contraddizione, conflitto, incomunicabilità, frequenti compagni della nostra esistenza, possono diventare, in alcuni momenti, esame della vita, dimensione del nostro vivere.


La performance si svolgerà dal vivo il 16 ottobre e sarà ritrasmessa su video, negli spazi dell'evento, per tutta la durata della fiera, dal  fino al 18 ottobre 2010.

Prekid  una performance di Biljana Bosnjakovic

16 ottobre 2010, alle ore 17




ad ArtVerona . arti visive Fiera verona  attrici

presso lo stand Pad 7 H20 di Angel Art Gallery, in collaborazione con la Cell63 Art Gallery di Berlino

approfondimenti:
Cell63 Art Gallery ad ArtVerona presenta Prekid. Biljana Bosnjakovic in performance UrlTube Magazine

:: ArtVerona. Biljana Bosnjakovic in performance con Prekid 16 ottobre 2010 alle 17 Manifesta 7 Days


On Stage | Argonauti
a cura di Andrea Bruciati
pad 7 - G10-I9


da

ArtVerona. Intervista a Massimo Simonetti direttore artistico di ArtVerona sulle prospettive di ArtVerona 2010. Verona Fiere


La sezione On Stage curata da Andrea Bruciati ospita quest'anno nove
artisti emergenti under 30 per favorirne l'inserimento nel circuito artistico italiano e internazionale. Gli artisti invitati sono: Ludovica Carbotta, Tomaso De Luca, Gabriele De Santis, Giulio Frigo, Riccardo Giacconi, Giorgio Guidi, Andrea Kvas, Nicola Martini, Manuel Scano. Un lavoro di ciascuno entrerà in comodato nella collezione della GC.AC - Galleria Comunale d'Arte Contemporanea di Monfalcone, che supporta l'iniziativa.


Independents
a cura di Cristiano Seganfreddo
pad 6 - A10-C9 e D10-F9 / pad 7 - L10-N9
Associazioni, fondazioni, collettivi e spazi no profit, vivacemente
attivi nel contemporaneo, per la prima volta in una fiera presentano i loro progetti e interagiscono con i visitatori. Sono realtà autonome ed emancipate rispetto al sistema istituzionale che però spesso catalizzano nuove forme ed espressioni artistiche. Archivio Bonotto Srl, Associazione Culturale Spiazzi, Associazione Startup, Cars, C4 Centro Cultura Contemporaneo Caldogno, Esterno22, Fondazione Claudio Buziol / Palazzo Mangili-Valmarana, Fondazione March, FuoriBiennale, GaBLs Arte Contemporanea, Galleria Contemporaneo, Interzona, Corso di laurea in Design della moda - IUAV, Larterìa, La Zona, Manifatture Knos, Sottobosco, Spazio Monotono, Spazio XYZ, Stazione Rogers, Unità di Crisi, Viafarini Fabbrica del Vapore.
PhotoArtVerona | Disturbi e Disordini a cura della Biennale di Alessandria VideoFotografiaContemporanea    pad 7 - H19 Nel quarantennale dell'apertura dei rapporti diplomatici con la Cina i più interessanti artisti cinesi si sono messi a confronto con altrettanti artisti italiani in una preview della biennale di Alessandria che inaugurerà nell'aprile del 2011.


VideoArtVerona | Flowers of Chaos
a cura di Cecilia Freschini | Video Wall    pad 7 - I10-L9
La selezione mette in luce uno specifico ambito della video arte cinese focalizzando l'attenzione sulla video animazione e sulle sue peculiari origini. Gli artisti selezionati, tutti provenienti dal Mainland cinese, fanno fronte attraverso la loro voce al disordine imperante che vedono intorno a loro: nei loro video storie e allegorie indagano la società
di oggi a tinte ironiche, ma senza il timore di misurarsi con la forte ideologia del Partito.


Performance di Ivan Tresoldi | Pagina Bianca
a cura di Kn Studio    Esterno fiera pad.6 - giovedì 14 ottobre dalle 14 alle 20
L'artista realizzerà la tela più grande del mondo, performance che rientra nella mostra Chiudete gl'occhi, alzate lo sguardo.
--
da

Francesco Bonazzi Bonazeta Vr per UrlTube

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *