Cerca nel blog

martedì 9 settembre 2014

AirWatch lancia la soluzione sicura di messaggistica aziendale AirWatch Chat



MILTON KEYNES  –  9 settembre 2014 – Oggi, in occasione di AirWatch Connect™, AirWatch® by VMware ha inaugurato AirWatch Chat , un'applicazione containerizzata e sicura per la messaggistica istantanea, disponibile su iOS e Android. AirWatch Chat, disponibile a fine mese, si integrerà con le risorse user directory esistenti per una messaggistica semplice e sicura in ambito aziendale, fornendo agli utenti una esperienza d'uso intuitiva.

I dipendenti utilizzano sempre più modalità di comunicazione istantanea reciproca, ma le applicazioni SMS di tipo consumer non forniscono la sicurezza richiesta dei dipartimenti IT. Quando vengono inviati messaggi confidenziali o privati utilizzando un sistema di messaggistica non sicuro, possono crearsi rischi legati alla security, specialmente in settori altamente regolamentati come quello pubblico e governativo, legale o sanitario. Le aziende che implementeranno AirWatch Chat potranno avantaggiarsi degli algoritmi conformi a FIPS e di una esperienza d'uso nota, simile a quella che si trova sulle applicazioni SMS di tipo consumer.  

"AirWatch continua ad espandere la propria piattaforma per affrontare una vasta gamma di casi d'uso con soluzioni per dispositivi, posta elettronica, applicazioni, navigazione e ora messaggistica aziendale sicura", spiega Stacy Crook, research director for mobile enterprise research di IDC. "AirWatch Chat consente ai dipendenti lo scambio sicuro di messaggi all'interno dell'organizzazione offrendo la possibilità di comunicare in tempo reale ed offre ai responsabili IT funzionalità di sicurezza e conformità."

Tra le principali funzionalità di AirWatch Chat:
·         Sicurezza per la messaggistica aziendale che offre la crittografia end-to-end del messaggio, rilevamento di dispositivi di fiducia, integrazione del Single Sign-On e autenticazione a livello dell'app, crittografia dei dati memorizzati e la possibilità di archiviare i messaggi per scopi di audit, in base alla necessità.
·         Strumenti di prevenzione della perdita dei dati quali restrizioni sull'invio di messaggi multimediali, disabilitazione della funzione di copia/incolla, blocco della cattura schermo e dell'utilizzo della fotocamera.
·         Esperienza utente di tipo nativo che rispecchia le applicazioni SMS di tipo consumer, inclusi i messaggi filettati, stato della disponibilità, recupero messaggi offline, conferma di recapito dei messaggi e immagini del profilo utente.  
·         Impostazioni di amministrazione come l'attivazione di AirWatch Chat solo su Wi-Fi e l'utilizzo come software-as-a-service od on-premise.

"Il settore sanitario è alla ricerca di soluzioni di comunicazione efficaci in ambito clinico, consapevole che la privacy del paziente è la priorità," afferma Nader Eskander, direttore delle infrastrutture di Franciscan Alliance Information Services. "Avvertiamo fortemente la necessità di una piattaforma che permetta lo scambio di informazioni sensibili in modo sicuro e semplice."


"AirWatch permette alle aziende di ottenere contenuti mobile end-to-end, ma quando i dipendenti utilizzano applicazioni SMS di tipo consumer, incorrono inavvertitamente nel rischio di esporre informazioni riservate, compromettendo la sicurezza aziendale," spiega John Marshall, senior vice president e general manager di AirWatch by VMware. "Abbiamo lanciato AirWatch Chat per fornire agli utenti un'esperienza d'uso facile e di tipo nativo, offrendo allo stesso tempo la sicurezza e le funzionalità di gestione richieste dagli addetti informatici. AirWatch Chat va ad integrare la nostra nostra suite di applicazioni destinate alle aziende, quali AirWatch Inbox, AirWatch Browser e AirWatch Secure Content Locker, fornendo una piattaforma di Enterprise Mobility Management completa."

AirWatch Chat sarà disponibile entro la fine del mese. Per saperne di più visitare www.air-watch.com.

Profilo di AirWatch by VMware
AirWatch by VMware, con più di 13.000 clienti a livello internazionale, è l'azienda leader nel settore della gestione dei dispositivi mobili aziendali (Enteprise Mobility Management). La piattaforma AirWatch include soluzioni avanzate di gestione dei dispositivi mobili, della posta elettronica, delle applicazioni, dei contenuti e della navigazione. L'implementazione delle soluzioni AirWatch, tra le quali una completa soluzione EMM per sviluppare progetti aziendali o su linee di business e soluzioni containerizzate per programmi BYOD (Bring Your Own Device), può avvenire su diverse tipologie di dispositivo e per differenti modalità d'uso. Acquistata da VMware (www.vmware.com/it) nel febbraio del 2014, AirWatch ha sede ad Atlanta (Stati Uniti) ed è online all'indirizzo www.air-watch.com/it. La sede EMEA di AirWatch si trova nel Regno Unito.

VMware, AirWatch Connect, AirWatch Chat and AirWatch by VMware are registered trademarks or trademarks of VMware, Inc. or its subsidiary in the United States and other jurisdictions. The use of the word "partner" or "partnership" does not imply a legal partnership relationship between VMware and any other company.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *