Cerca nel blog

martedì 9 settembre 2014

Lord Blair terrà un discorso di apertura al MetricStream GRC Summit Europe 2014

L'ex Commissario della Polizia Metropolitana tratterà il tema della gestione efficace dei rischi e delle incertezze e dell'integrazione di una diffusa cultura di forte governo d'impresa da parte delle organizzazioni

9 Settembre 2014 | Londra, UK: Lord Blair, che in passato è stato l'ufficiale più alto in grado della polizia britannica con il titolo di Sir Ian Blair, terrà un discorso di apertura in occasione del MetricStream GRC Summit Europe 2014. Il Summit avrà luogo il 20 ed il 21 Ottobre 2014 presso il May Fair Hotel di Londra, nel Regno Unito, e riunirà i maggiori leader di pensiero nel settore del GRC, analisti, consiglieri di amministrazione, amministratori delegati, dirigenti, partner e clienti provenienti da tutta Europa. Incentrato sul tema "Esplora il tuo percorso GRC", il Summit offrirà numerose e stimolanti relazioni di apertura, workshop per analisti in ambito GRC, tavole rotonde e vetrine relative all'innovazione del prodotto, con l'obiettivo di aiutare i partecipanti a strutturare imprese più forti e basate su una gestione intelligente del rischio.
Lord Blair attingerà alla sua vasta esperienza in qualità di Commissario della Polizia Metropolitana e illustrerà in che modo le organizzazioni possono gestire efficacemente il rischio nell'incertezza dell'ambiente imprenditoriale attuale. Condividerà inoltre le sue approfondite analisi in merito all'importanza della leadership trasformazionale e tratterà le modalità per costruire strutture di governo d'impresa robuste che diano impulso alle prestazioni e credibilità nei confronti dei principali soggetti interessati.

Con più di 35 anni di esperienza, Lord Blair è uno degli esperti britannici più preparati in materia di attività di controllo strategico, leadership e gestione del cambiamento. Durante il suo incarico nelle forze di polizia britanniche ha ricoperto diverse posizioni chiave, tra cui quella di Capo della Polizia di Surrey (1998-2000), Vice Commissario (2000-2005) e 24° Commissario della Polizia Metropolitana di Scotland Yard (2005-2008). Nel 2010 Sir Ian Blair è stato insignito del titolo di Lord Blair di Boughton.

"Siamo soddisfatti del fatto che Lord Blair terrà un discorso di apertura al prossimo MetricStream GRC Summit Europe 2014," afferma Piyush Pant, Vice Presidente della divisione Mercati Strategici presso MetricStream. "Nell'arco della sua illustre carriera all'interno della Polizia Metropolitana, Lord Blair è stato molto apprezzato per le sue doti di leadership e per le numerose iniziative trasformative, così come per la sua abilità di coordinare, ispirare e di fare carriera superando sfide e crisi. Le sue approfondite analisi in merito alla gestione del rischio e al governo d'impresa saranno di incalcolabile valore per coloro che parteciperanno al Summit."

Oltre a tenere un discorso di apertura, Lord Blair parteciperà ad una tavola rotonda di dirigenti insieme all'Amministratore Delegato di MetricStream, Shellye Archambeau, e ad altri importanti Amministratori Delegati provenienti da tutta Europa.
Le registrazioni al MetricStream GRC Summit Europe 2014 sono aperte. 

Per saperne di più su questo evento, conoscere il programma ed i relatori o per registrarsi visita il sito del summit http://www.grc-summit.com/europe2014/index.html.
Questo testo tradotto non deve in alcun modo essere considerato ufficiale. L'unica versione ufficiale del rilascio è in lingua originale (Inglese).

Chi è MetricStream
MetricStream è un leader di mercato nell'ambito delle soluzioni di Governo, Rischio e Conformità (GRC) e Gestione della Qualità a tutti i livelli aziendali. Le soluzioni MetricStream vengono utilizzate da imprese leader a livello globale in diversi settori produttivi, quali quello dei Servizi Finanziari, Sanitario, Biotecnologie, Energia e impianti, Alimentare, Retail, CPG, Governo, Hi-tech e Manifatturiero, per controllare i loro programmi di gestione dei rischi, i processi di gestione qualità, la conformità alle regolamentazioni e agli obblighi industriali e altre iniziative di governo d'impresa. Tra i clienti di MetricStream figurano: Procter & Gamble, UBS, Societe Generale, Pfizer, Philips, Cummins, Kellogg's, Mondelez International, SanDisk, NetApp e United Technologies Corporation (UTC). MetricStream possiede e gestisce inoltre il portale www.ComplianceOnline.com : la più grande rete di consulenza in ambito GRC e una delle più nutrite comunità GRC. Il quartier generale di MetricStream si trova a Palo Alto, in California, USA. Gli uffici Europei sono ubicati a Londra, Parigi, Basilea, Milano e Valenza (www.metricstream.com).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *