Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

Carte prepagate: torna a novembre l’appuntamento con il Prepaid Summit: Europe 2014



I più autorevoli protagonisti del settore a confronto per delineare il futuro del mercato delle prepagate. 
L’Italia si conferma il più importante mercato delle prepagate in Europa per numero di utenti.

 Milano, 11 novembre - Hotel Principe di Savoia

Milano, 10 settembre 2014 - L’11 novembre torna a Milano il Prepaid Summit: Europe 2014, la più importante conferenza dedicata al tema delle prepagate a cui partecipano autorevoli protagonisti e innovatori del settore. Nel corso dell’incontro, organizzato da Cards International - principale fonte di informazione e analisi sul mondo delle carte e dei servizi di pagamento - saranno presentate nuove ed esclusive indagini di mercato, casi aziendali provenienti da tutto il mondo e interventi di keynote speaker di alcune delle principali realtà del settore, tra cui Poste Italiane, Vodafone, UBI Banca, European Payment Council, Enel Energia, ecc.

L’Italia rappresenta il più importante mercato delle prepagate in Europa, e viene considerata da molti un caso di studio per comprendere lo sviluppo delle carte prepagate e un banco di prova per nuovi e innovativi prodotti. A differenza di altri paesi, dove gli utenti che utilizzano le carte prepagate rappresentano una piccola percentuale, in Italia costituiscono invece un vero fenomeno di massa in grado di guidare il mercato dei pagamenti.

I principali temi del Prepaid Summit: Europe 2014:

·       il mercato mondiale delle prepagate - Quali sono gli elementi che guidano la trasformazione?;
·       focus sul mercato italiano delle prepagate - Opportunità e approfondimenti;
·       utilizzare le innovazioni nei pagamenti come strategia di business e per rendere produttive le nuove tecnologie;
·       mobile payment emergenti - Identificare i fattori innovativi nel prepagato;
·       il prepagato nel mercato retail - La visione dei retail e dei clienti.

Ogni sessione dell’evento ha come obiettivo quello di esaminare, da una nuova prospettiva e nella maniera più funzionale, sicura ed efficiente, il futuro e l’evoluzione del mercato delle prepagate.

Il Prepaid Summit analizzerà inoltre le principali tendenze che stanno contribuendo a ridisegnare il settore: i prossimi passi nell’evoluzione del mobile payment, la comparsa di sistemi di mobile payment di massa, la commercializzazione di applicazioni con un approccio innovativo per il branding e il coinvolgimento del cliente, tra cui i programmi loyalty, il ruolo dei sistemi alternativi di pagamento sulle aspettative dei clienti.

Nel corso della giornata si svolgerà inoltre la cerimonia di consegna dell’Annual Prepaid Europe Awards.

Tra gli sponsor dell’edizione 2014: Visa, Ixaris e Gemalto.

Twitter: @PrepaidSummit, Gruppo Linkedin: Prepaid Summit: Europe 2014. Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili al sito www.cardsinternational.com/event/prepaid-summit-europe-2014/.

A proposito di Cards International

Cards International è la principale fonte di informazione e analisi sul mondo delle carte e servizi di pagamento. Da oltre 20 anni è fonte attendibile di notizie e di analisi affidabili, puntuali e approfondite per i manager del settore internazionale delle carte. Grazie alla sua lunga storia nel settore delle carte e pagamenti, Cards International ricopre una posizione unica per offrire contenuti esclusivi e autorevoli, e mantiene regolari sessioni di feedback con gli opinion leader e i suoi abbonati, utilizzando sofisticati web analytics e social media per mettere a punto contenuti utili per i settori delle carte e dei pagamenti.

Cards International è parte di un portafoglio di prodotti e servizi di informazione business rivolti alla comunità finanziaria. Questo comprende il Cards & Payments Intelligence Center e l’Electronic Payments International Service Briefing. I redattori, giornalisti, ricercatori e analisti di Cards International lavorano con il settore delle carte nelle regioni in cui le aziende operano, fornendo white paper, indagini per paese e attività di intelligence sui competitor che aiutano a essere sempre un passo avanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *