Cerca nel blog

mercoledì 1 febbraio 2006

VILLATORA DI SAONARA (PD) - Una giornata per Emergency, Sabato 4 febbraio alle ore 16.00

Teresa Strada
Per Emergency
Auditorium Scuola Media di Villatora di Saonara Padova

sabato 04 febbraio 2006 ore 16.00


Una Giornata per Emergency . Sabato 4 febbraio, dalle ore 16, nell' Auditorium della Scuola Media di Villatora di Saonara (PD)
i ragazzi delle scuole e non solo perchè l'ingresso è libero a tutti , incontreranno Teresa Sarti Strada, presidentessa e fondatrice, a fianco del marito Gino Strada, di “Emergency” , associazione non governativa senza scopo di lucro, nata a Milano nel 1994, con il fine di portare assistenza medico-chirurgica alle vittime dei conflitti armati e, soprattutto, delle mine antiuomo, nonché di dare attuazione ai diritti umani per chi soffre le conseguenze sociali di guerre, fame, povertà, emarginazione , promuovendo una cultura di pace e solidarietà.
l'incontro fa parte degli eventi culturali e di solidarietà organizzati in memoria di Tamara e Diana e inseriti nella rassega " Saonara Incontra L'Autore", promossa dall'Ass.to alla Cultura del Comune e Biblioteca Civica di Saonara e organizzata dall’Associazione culturale Cuore di Carta ed è l'occasione per consegnare ad Emergency un contributo di 5.000 euro che il comune di Saonara mette a disposizione per un progetto rivolto ai bambini della Sierra Leone
un Paese Africano in cui l’aspettativa di vita media è di appena 34 anni.
Il numero di bambini denutriti, che hanno bisogno di assistenza e ricovero in strutture adeguate, è altissimo; il tasso di mortalità infantile, fino allo scorso anno il più alto al mondo, è causato principalmente dall'enorme diffusione della malaria.

Il contributo che verrà erogato dal Comune di Saonara contribuirà ad assicurare il funzionamento di due ambulatori pediatrici vicino all'ospedale di Goderich. e dove vengono curati , in un centro sanitario pediatrico, più di 1.300 bambini al mese: la maggior parte di loro ha meno di sei anni, ed è affetta da infezioni alle vie respiratorie, malaria e anemia., è funzionante anche un centro chirurgico, in cui vengono ricoverati bambini soprattutto per traumi, chirurgia addominale e chiurugia ricostruttiva ortopedica, nei casi di poliomielite e malformazioni: quasi la metà ha meno di 14 anni e oltre il 10% meno di un anno di vita.



Per informazioni : 333 6068778 www.cuoredicarta.org


Carmine Granato - Padova - Carminegranato@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *