Cerca nel blog

mercoledì 12 aprile 2006

Agilven di Naturando

Arriva il caldo: gambe gonfie?

Ricco di tutta la qualità e la cultura salutistica di Naturando,
aiuta a ristabilire l’equilibrio del microcircolo,
responsabile del ristagno di liquidi negli arti inferiori, specie in estate quando le alte temperature favoriscono la vasodilatazione.
In capsule e in gel

Pesantezza e gonfiore (edema) agli arti inferiori non vanno mai sottovalutati, anzi, sono il campanello d’allarme che il nostro organismo attiva per segnalarci che ci sono problemi a livello del sistema microcircolatorio. Pertanto, per un’azione efficace e che si prolunghi nel tempo, occorre contrastare non solo i sintomi, ma anche le cause.
Agilven capsule e Agilven gel, agendo sulla causa del problema, riducono anche la formazione dell’edema.
Il sangue circola in tutto il corpo attraverso un fitto sistema di vasi sanguigni (arterie, arteriole, capillari, vene e venule) che costituiscono il sistema circolatorio.
L’attività dei capillari, vasi di calibro molto piccolo (7 a 12 micron) localizzati fra venule e arteriole, costituisce il sistema microcircolatorio. I capillari hanno una funzione molto importante poiché sono i soli vasi sanguigni le cui pareti permettono lo scambio tra sangue e tessuti di scorie e anidride carbonica con nutrienti e ossigeno.
Se il sangue non scorre adeguatamente (insufficienza venosa), i capillari si infiammano o diventano poco permeabili, lo scambio non avviene e c’è ristagno di liquidi provocando stasi o edema.
L’insufficienza venosa degli arti inferiori può avere anche altre conseguenze più gravi come le trombosi profonde e in Italia rappresentano un problema sociale: ne soffre il 25% delle donne.
Ecco le 8 regole d’oro per salvaguardare la salute delle nostre gambe: 1) evitare di stare troppo a lungo in piedi, 2) non indossare indumenti che stringano le gambe (jeans o calze autoreggenti), 3) ridurre drasticamente il consumo di sigarette: il fumo impedisce una buona ossigenazione dei tessuti, fattore essenziale per la buona circolazione, 4) indossare scarpe con tacchi di un’altezza massima di 4 cm ed evitare, quando possibile, gli stivali, 5) bere molta acqua, lontano dai pasti , 6) praticare una sana attività sportiva (nuoto e cyclette favoriscono tonificano i muscoli e favoriscono la circolazione sanguigna), 7) non accavallare le gambe, 8) non eccedere nel bere alcolici.
Se tutto questo non basta, un valido aiuto può venire dal mondo delle piante officinali.
Naturando, azienda storica del settore salutistico, propone Agilven capsule e Agilven gel che, formulati con estratti vegetali sinergici, sono in grado di stimolare e riequilibrare l’attività del microcircolo.

AGILVEN CAPSULE

Agilven capsule è l’integratore alimentare che, sfruttando la combinazione di Rutina, Mirtillo, Ippocastano, Centella asiatica, Meliloto, Uva semi svolge un’azione mirata nel combattere l’origine del problema e i suoi sintomi: favorendo, infatti, l’ispessimento dei capillari e di conseguenza la loro permeabilità, è in grado di ridurre efficacemente anche la formazione dell’ edema a livello degli arti inferiori, che si manifesta per il ristagno dei liquidi in eccesso.

Come agisce
La Rutina conosciuta anche come Vitamina P, rafforza le pareti dei capillari e diminuisce le perdite dei liquidi; il Mirtillo, grazie alla sua azione astringente, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso a livello degli spazi interstiziali dei tessuti; l’Ippocastano è ricco di esculina ed escina, due flavonoidi che agiscono in maniera specifica sulla parete dei capillari rafforzandola e regolandone la permeabilità; la Centella asiatica con asiaticoside è in grado di regolare la permeabilità dei capillari riducendo così l’edema localizzato a livello degli arti inferiori; il Melitolo ha un’azione venotonica e vascolarizzante soprattutto a livello periferico mentre l’ Uva di semi favorisce le funzioni del microcircolo.

Come si usa

Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
In genere si effettua un trattamento preventivo con dei cicli di 1mese alternati a pause sempre di 1 mese, durante la stagione fredda, mentre durante i periodi più caldi, specialmente in estate, si può protrarre il trattamento in modo continuato per avere i massimi benefici, poiché il calore provoca una vasodilatazione che tende a peggiorare il disturbo.

Per una massima efficacia Agilven capsule può essere abbinato all’uso topico di Agilven Gel.

AGILVEN GEL

Agilven Gel, grazie alla presenza del Mentolo, applicato direttamente sulle gambe esercita un’immediata sensazione di benessere, attenuando il senso di pesantezza. Sfruttando, inoltre, le proprietà sinergiche di Centella Asiatica, Escina, ed Esculoside agisce direttamente sulla circolazione e la corretta permeabilità dei capillari, diminuisce il problema dell’accumulo dei liquidi in eccesso. Inoltre, grazie alla presenza del Polidocanolo, ha un’azione antiprurito e anestetizzante. Il Polidocanolo è una delle sostanze utilizzate nelle sedute di scleroterapia, una tecnica che comporta la chiusura di un gruppo di capillari mediante l’iniezione in punti ben determinati dei vasi stessi di una soluzione sclerosante che causa istantaneamente una reazione infiammatoria locale; questa reazione provoca in seguito la trombizzazione ed il successivo riassorbimento del tratto varicoso oppure la cancellazione dei capillari.

Come agisce
La Centella Asiatica favorisce la circolazione venosa e protegge la parete dei capillari. E’ specifica per la corretta permeabilità dei capillari ed il drenaggio dei liquidi nei tessuti, il Mentolo presenta la caratteristica di generare un’immediata sensazione di freschezza seguita da un effetto di tipo semil anestetico che è in grado di donare un pronto sollievo alle gambe affaticate.
Il Menthyl Lattato potenzia l’effetto del mentolo, l’Escina esplica un’azione antiedemigena, vasoprotettrice e vasocostritricce , favorendo così la riduzione delle permeabilità capillare e quindi l’eccessiva fuoriscita dei liquidi, in caso di edemi, varici eccessiva fragilità dei capillari; l’Esculoside agisce sulla vasocostrizione, l’aumento della resistenza dei capillari e la riduzione della loro permeabilità, con riduzione della fuoriuscita e del ristagno dei liquidi.

Come si usa
Per un uso corretto: applicare, in quantità sufficiente, su caviglie e polpacci e massaggiare con movimenti dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento. Per una massima efficacia è consigliabile ripetere l’operazione 2 volte al giorno, al mattino e alla sera.
In genere si effettua un trattamento preventivo con dei cicli di 1 mese alternati a pause sempre di 1 mese, durante la stagione fredda, mentre durante i periodi più caldi, specialmente in estate, si può protrarre il trattamento in modo continuato per avere i massimi benefici, poichè il calore provoca una vasodilatazione che tende a peggiorare il disturbo.


Areté Comunicazione
Via Veniero 41, 20148 Milano
tel. 02.4813854 fax 02.466062
press@aretecomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *