Cerca nel blog
venerdì 14 aprile 2006
Connecting-Managers diventa ‘Tesi di laurea'
“La decisione di scrivere una tesi sulle comunità professionali virtuali – spiega Giacomo Rossi - è maturata leggendo “Una soluzione intelligente alla difficoltà quotidiane” di Sebastiano Zanolli, direttore vendite della Diesel. In questo libro si parla di networking, vale a dire dell'utilizzo consapevole della propria rete di relazioni per raggiungere un miglioramento a livello sia personale sia della rete stessa; le comunità professionali virtuali rappresentano quindi fenomeni importanti in quanto il concetto suddetto è connaturale ai professionisti che vi partecipano.”
“Un giorno del settembre 2005, mentre ricercavo su Internet informazioni correlate a “Una soluzione intelligente” - prosegue - ho letto un'intervista a Zanolli realizzata dal responsabile della comunità di Connecting-Managers; nell'intervista Zanolli spiega come Connecting-Managers rappresenti uno degli esempi di networking ad avergli dato l'ispirazione a scrivere il libro. Ciò mi ha portato a studiare in modo approfondito questo network relazionale del Marketing e della Comunicazione, che si è rivelato adatto come caso aziendale della tesi.
Ho avuto modo di contattare Gianluigi Zarantonello, il community manager del network, che ringrazio per l'immediata e ampia disponibilità che mi ha dimostrato nella realizzazione del caso. Ringrazio anche il presidente Luigi Fusco e i collaboratori di Connecting-Managers per avermi accolto nella loro realtà, che dimostra ogni giorno quanto l'interazione fra i manager costituisca un must per innovare, competere, crescere.”
E’ possibile scaricare la tesi cliccando sul titolo di questo articolo
Per accedere occorre la registrazione gratuita al sito di Connecting-Managers
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento