Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2006

ELEZIONI: LE PRIME REAZIONI AGLI EXIT-POLL

ULIVO: "SE I DATI SARANNO CONFERMATI PER L' ITALIA SI CAMBIA PAGINA"

''Se i dati saranno confermati, significa che l'Italia ha deciso di cambiare pagina e di aprire una nuova stagione politica nell' interesse di tutti gli italiani''. Lo afferma Fabrizio Morri, a nome del coordinamento dell' Ulivo, che che si e' presentato ai giornalisti con Renzo Lusetti e Giulio Santagata per commentare i primi exit-poll.

Morri invita alla prudenza ma aggiunge: ''Attendiamo fiduciosi. L'exit-poll della Nexus, come peraltro era avvenuto per tutti gli istituti nei sondaggi pre-elettorali, dà il centrosinistra vittorioso. All'interno di questa vittoria si segnalerebbe un ottimo risultato dell'Ulivo. Si tratta sempre di exit-poll e quindi è necessaria la massima cautela''. Morri ha, infine, sottolineato come la forbice assegnata a quasi tutte le forze politiche è ancora piuttosto ampia e aggiunge: ''Invitiamo alla prudenza. Se i dati saranno confermati comunque l'Italia ha deciso di cambiare pagina''.

CHITI, SI PROFILA GRANDE VITTORIA CENTROSINISTRA
''Si tratta di primi dati ed è giusto avere prudenza e aspettare le proiezioni, ma si profila una grande vittoria del centrosinistra''. Così il coordinatore della segreteria nazionale dei Ds Vannino Chiti commenta i primi exit poll diffusi alla chiusura dei seggi.

D'ONOFRIO, IN CDL CHE PERDE UDC RADDOPPIA VOTI
"Sei dati fossero confermati, il centrosinistra sta vincendo e nella Cdl che perde l'Udc sta andando particolarmente bene, raddoppiando i suoi voti". E' il primo commento di Francesco D'Onofrio, capogruppo dell'Udc al Senato, al primo exit poll sui risultati elettorali. "Il risultato negativo del centrodestra - prosegue D'Onofrio - é stemperato dall'Udc. Nella coalizione discuteremo con tranquillità questo dato, anche se con prudenza restiamo in attesa dei risultati". Nella sede dell'Udc sono presenti, oltre a Francesco D'Onofrio, il segretario del partito Lorenzo Cesa e il ministro Carlo Giovanardi.

RUSSO SPENA, IL PAREGGIO CON CDL NON E' MAI ESISTITO
''L'ipotesi di un pareggio non è mai esistita e se verranno confermati i dati dell'exit poll quello che emerge è una grande domanda di cambiamento da parte del popolo italiano. Se il risultato sarà confermato ci sarà solo da costruire il nuovo governo''. Così Giovanni Russo Spena, esponente di Rifondazione Comunista, commenta nella sede del partito a via del Policlinico, i risultati dei primi exit poll bocciando qualsiasi ipotesi di pareggio con il centrodestra.

S&P, TAGLIO RATING SENZA RIDUZIONE DEBITO
''Il rating di lungo termine dell'Italia potrebbe essere abbassato quest'anno, se dopo le elezioni non ci saranno segni di una sostenibile e coerente strategia di riduzione del debito pubblico''. Lo scrivono gli analisti di Standard & Poor's in una nota emessa subito dopo i primi risultati delle elezioni.

(Fonte: ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *