Cerca nel blog

giovedì 6 aprile 2006

Enorme capacità e massima affidabilità nei nuovi dischi enterprise di Western Digital

1,2 milioni di ore di MBTF su un duty cycle del 100%:
questi i risultati eccezionali offerti dai nuovi hard drive WD RE 2 SATA da 500GB

Milano, 6 aprile 2006 — Western Digital Corp. (NYSE: WDC) ha presentato una nuova linea di hard disk in grado di rispondere alle richieste da parte mercato enterprise di disporre di supporti di storage sempre più capienti ed affidabili. Si tratta della linea WD RE2 (RAID Edition) di hard drive SATA da 500GB. Con un data transfer rate di 3.0 Gb/s, gli hard drive WD RE2 offrono Native Command Queuing (NCQ) e 16MB di cache per migliori prestazioni in ambienti multiutente e random I/O. Gli hard drive WD RE2 sono ideali per Network Attached Storage (NAS), Direct Attached Server Storage (DAS) e per ambienti di videosorveglianza, che richiedono un duty cycle del 100%, e sono accompagnati da una garanzia limitata di 5 anni.

La domanda di capacità ed affidabilità in tema di storage è sempre più grande. Secondo stime di Gartner, il numero di terabyte EIDE o ATA/SATA consegnati su sistemi storage e server multiutente è destinato a crescere al tasso medio composito annuale (compound annual growth rate) del 30,7%, tra il 2006 e il 2009 (Gartner Dataquest, settembre 2005).

Rivolgendosi a questo mercato in crescita, i drive WD RE2 vantano un valore di MTBF di 1,2 milioni di ore in ambienti di elevata sollecitazione. Questi nuovi dischi di classe enterprise offrono elevate prestazioni e affidabilità in ambienti di server- e network-attached storage per applicazioni online quali file server, mail server, database server, web server, videosorveglianza ed elaborazione scientifica. WD RE2 500 GB è ideale per applicazioni continue quali virtual tape library (VTL), backup disk-to-disk, ambienti di storage continuo di contenuti e di storage a più livelli.

Caratteristica introdotta da WS, la funziona TLER (Time Limited Error Recovery) massimizza l’affidabilità di WD RE2 500GB in ambiente enterprise, coordinando la gestione degli errori con i controllori RAID per aiutare a prevenire inefficienze dei drive provocate da prolungati processi di recovery degli errori di disco a livello di desktop. Gli hard drive WD RE2 sono dotati di tecnologia RAFF (Rotary Acceleration Feed Forward), che mantiene le prestazioni dei drive in server e librerie storage dove le vibrazioni legate alla rotazione possono abbattere le performance.

“Data la sempre maggiore richiesta di hard drive SATA e RAID, WD è sempre stata attenta alle esigenze dei suoi clienti cercando di offrire loro il meglio in termini di storage di livello enterprise, ovvero grande capacità, affidabilità, prestazioni e funzionalità avanzate”, ha detto Tom McDorman, vice president e general manager of enterprise storage di WD. “Con la presentazione degli hard drive WD RE2 da 500GB, WD offre i massimi valori assoluti di affidabilità e capacità disponibili per dischi SATA.”

“I drive WD RE2 sono disegnati specificatamente per ambienti enterprise, e sono il complemento ideale ai sistemi storage ad alte prestazioni Engenio e ai prodotti RAID controller di LSI”, ha aggiunto Steve Gardner, director of product marketing di Engenio Information Technologies, filiale di LSI Logic Corp. “Grazie alle prestazioni, alla capacità ed all’affidabilità dei drive WD RE2 siamo in grado di offrire ai nostri clienti sistemi storage estremamente affidabili e cost-effective.”

Disponibilità e prezzo
Gli hard drive WD RE2 da 500 GB (codice: WD5000YS) sono immediatamente disponibili in volumi. Il loro prezzo indicativo è di 339 Euro, Iva compresa. Oltre che presso i rivenditori autorizzati, possono essere acquistati direttamente sul sito dell’azienda.

WDWD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.


Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *