Cerca nel blog
mercoledì 12 aprile 2006
Iona e Amberpoint annunciano funzionalita’ SOA integrate a livello di infrastruttura
Milano, 12 aprile 2006 – IONA®Technologies (NASDAQ: IONA), azienda leader nella fornitura di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT mission-critical, e AmberPoint, fornitore leader di software per la gestione di architetture SOA, hanno annunciato un’estesa partnership tecnologica, mirata ad offrire ai clienti un software integrato, necessario per creare e gestire con successo applicazioni enterprise basate su SOA. L’accordo abbina Artix, l’estensible Enterprise Service Bus (ESB) di IONA, e SOA Management System di AmberPoint, fornendo ai clienti tutti i mezzi per realizzare, gestire e guidare architetture SOA altamente distribuite, installate sugli stesi ambienti IT delle aziende di più grandi dimensioni.
L’integrazione tra IONA Artix e AmberPoint SOA Management System consente agli utenti di trasferire semplicemente i dati raccolti dalla strumentazione sofisticata degli endpoint di Artix alla console di gestione di AmberPoint. I clienti hanno poi la possibilità di usare AmberPoint per monitorare la condizione e lo stato dei propri endpoint di Artix e dei servizi attivi in questi endpoint. Inoltre, l’integrazione tra Artix e AmberPoint da alle grandi aziende un controllo completo e basato su policy su aree quali service level management, exception management, security, logging e auditing in un ambiente SOA distribuito e basato su Artix. IONA e AmberPoint prevedono di sfruttare l’architettura unica di Artix e la tecnologia ad agenti personalizzabili di AmberPoint per costruire un plug-in che consenta l’integrazione immediata di Artix e AmberPoint.
“Sono sempre più numerose le aziende leader, soprattutto nei settori delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari e della pubblica amministrazione, che stanno scegliendo architetture SOA. I clienti vogliono ottenere un ROI maggiore dagli asset esistenti, ridurre i costi complessivi dei loro sistemi IT, ed al tempo stesso ottimizzare i loro ambienti operativi, rendendoli più agili e reattivi rispetto alle variazioni del business,” ha detto Larry Alston, vice president Marketing and Product Management di IONA. “AmberPoint, come leader di mercato nella gestione delle SOA, rappresenta la scelta naturale per aggiungere ad Artix queste funzionalità. Entrambe le aziende fanno riferimento a un approccio distribuito, che non solo supporta un’adozione graduale, ma elimina anche la necessità di un’architettura monolitica e server-centrica, oltre a tutte le problematiche di scalabilità e prestazioni che derivano da questi vecchi paradigmi.”
“AmberPoint e IONA stanno aiutando le organizzazioni a ridurre i tempi di ROI sulle SOA,” ha aggiunto Ed Horst, vice president of Marketing di AmberPoint. “Accorciando il percorso verso l’integrazione e la gestione di componenti applicative distribuite ed eterogenee, consentiamo di fatto ai nostri clienti condivisi di ottenere più velocemente i vantaggi delle SOA. L‘integrazione delle nostre soluzioni può portare ai nostri clienti considerevoli risparmi a livello di tempi ed attività.”
La partnership tra IONA e AmberPoint nasce da una filosofia condivisa riguardo alle migliori metodologie per implementare SOA di successo a livello enterprise. Sia Artix che AmberPoint sono tecnologie non invasive, che non richiedono la scrittura di codice aggiuntivo per abilitare ai servizi sistemi esistenti, con Artix, o gestirli tramite la AmberPoint Console. Insieme, IONA e AmberPoint possono mettere a disposizione dei propri clienti un’infrastruttura SOA estremamente dinamica e reattiva, ideale per consentire loro di rispondere a necessità di business in continuo cambiamento.
AmberPoint
AmberPoint è fornitore leader di settore di soluzioni di visibilità, gestione e protezione delle SOA. Clienti quali British Telecommunications, H&R Block, Motorola e il Dipartimento della Difesa americano hanno scelto soluzioni AmberPoint per le loro funzionalità complete, il loro approccio non invasivo e il loro supporto per Java e .NET. Per ulteriori informazioni, contattare AmberPoint all’indirizzo e-mail info@amberpoint.com, oppure visitare il sito Web www.amberpoint.com per scaricare una developer edition gratuita del software AmberPoint.
IONA
IONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione.
Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.it.
Per informazioni:
Ufficio stampa IONA
AxiCom Italia
Sandro ButiTel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento