Cerca nel blog

martedì 11 aprile 2006

NetApp supporta la tecnologia SAN di prossima generazione

NetApp rafforza le proprie soluzioni SAN, raggiungendo una posizione rilevante con 4GB Fibre Channel

Network Appliance, Inc. (NASDAQ: NTAP), azienda leader per soluzioni avanzate di networked storage, annuncia che le proprie soluzioni storage supporteranno la tecnologia 4Gb Fibre Channel (FC). Questa tecnologia, insieme ai sistemi di storage unificato e al software per la gestione dei dati di NetApp®, offre ai clienti una soluzione potente ed efficace per gestire quantità di dati sempre crescenti. NetApp 4Gb FC permetterà ai propri clienti di incrementare performance e disponibilità di applicazioni e dati critici, semplificando al contempo i complessi ambienti di gestione dati, migliorando la produttività nell’amministrazione applicativa, riducendo inoltre i costi di archiviazione.

I sistemi SAN di NetApp che utilizzano 4Gb FC sono ideali per clienti che richiedono di sviluppare, manipolare, trasferire o analizzare velocemente una grande quantità di dati, come nel caso del backup su disco, dello streaming video on demand, del modeling e del rendering, come pure nel caso di grandi database ad alte performances, per per un più rapido time-to-solutions. La tecnologia SAN di prossima generazione offre ai clienti la più elevata performance in termini di larghezza di banda necessaria senza aumentare il prezzo, oltre a una maggiore affidabilità derivante dalla più avanzata tecnologia di interconnessione attualmente disponibile sul mercato, che riduce il bisogno di switch addizionali e di porte host bus adapter.

“Poichè la richiesta di dati cambia e cresce continuamente, gli utenti necessitano di soluzioni storage high-performance in grado di rispondere alle proprie esigenze di business”, ha dichiarato Rich Clifton, Vice President e General Manager della Networked Storage business unit. “Il supporto di NetApp alle SAN 4gb FC dimostra l’impegno continuo da noi assunto nei confronti dei nostri clienti, volto a offrire soluzioni potenti in grado di aiutarli a trarre sempre maggior vantaggio dalla propria infrastruttura dati”.

“NetApp sta ottenendo un grande successo in ambito Fibre Channel, disponendo di un’eccellente soluzione di storage SAN. E’ interessante osservare che NetApp è uno dei principali vendor di soluzioni storage in grado di supportare la tecnologia 4gb FC. Ciò è segno di un costante impegno della società volto al miglioramento della propria offerta SAN”, ha aggiunto Tony Asaro, senior analyst di Enterprise Strategy Group.

Network Appliance offre già ampio supporto alle soluzioni SAN 4gb FC Solaris™, che nei prossimi mesi sarà esteso anche ad ambienti Windows®, Linux®, AIX, HP-UX, VMware, e NetWare. Inoltre, NetApp vende e supporta 4Gb HBA di Emulex e Qlogic, oltre a switch 4Gb di Brocade, Cisco e McData. I prodotti NetApp FAS3000 e NetApp V3000 – già vincitori di alcuni award - supportano SAN 4Gb FC, oltre alla tecnologia 2Gb, proteggendo gli investimenti dei clienti rispetto ad altre soluzioni che richiedono aggiornamenti di sistema.

“I responsabili dei data center e gli amministratori storage sono consapevoli di dotarsi di una soluzione di ottimo livello combinando i sistemi di storage unificato NetApp con la famiglia di switch 4Gb SAN di Brocade Silkworm”, ha dichiarato Tom Buiocchi, Vice President of Worldwide Marketing and Support di Brocade. “Insieme, NetApp e Brocade guidano la transizione verso la tecnologia 4Gb e sono impegnati nell’aiutare i propri clienti a ridurre i costi delle infrastrutture, semplificando al contempo la gestione e la condivisione delle loro risorse in termini di storage”.

Ulteriori informazioni sulle soluzioni di storage unificato offerte da NetApp sono disponibili al sito http://www.netapp.com/products/unified-storage.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *