il luogo fisico in cui si trova l’utente.
Milano, 11 aprile 2006 – S2 Security Corporation (S2) e Imprivata, hanno annunciato una collaborazione volta allo sviluppo di una soluzione congiunta - che sarà disponibile dopo l’estate - che potenzierà l’identificazione degli utenti al momento del login.
Il nuovo prodotto associerà il noto dispositivo di gestione degli accessi e delle autenticazioni OneSign con NetBox, la soluzione di sicurezza per gli accessi fisici di S2. La soluzione che ne risulterà offrirà un sistema di accesso fisico/logico integrato che permetterà alle aziende di utilizzare le informazioni relative alla posizione fisica di una persona quale elemento per definire i privilegi di accesso e autenticazione, offrendo un’infrastruttura più completa che garantisce maggiore sicurezza e risparmi significativi.
“S2 continua a essere uno dei pionieri in tema di convergenza tra la sicurezza delle reti e quella fisica. L’accordo rappresenta un passo naturale per S2 e il primo nella strategia di Imprivata volta ad aiutare le aziende ad assicurare l’accesso a tutti gli asset di rete più critici”, ha dichiarato Geoff Hogan, Senior Vice President Business Development & Product Management/Marketing di Imprivata. “Dal momento che entrambe le aziende hanno adottato un approccio basato su appliance per rendere la sicurezza facile da implementare e gestire, associare Imprivata OneSign con NetBox di S2 potenzierà in modo rapido e veloce le funzionalità di sicurezza dei nostri clienti. Per esempio, le imprese potranno negare l’accesso remoto alla rete se l’utente è già fisicamente nell’edificio”.
L’integrazione dei due sistemi è resa possibile dall’API (Application Programming Interface) offerta da NetBox e dal fatto che entrambe le soluzioni sono appliance di rete di terza generazione. “Quando si parla di convergenza della sicurezza fisica e logica, questo è solo un esempio”, ha aggiunto John L. Moss, CEO di S2 Security Corporation. “E’ solo perché entrambi i dispositivi condividono i dati sulla stessa rete IP che questa nuova applicazione è possibile”.
Anche l’utilizzo di un’architettura comune basata su un’infrastruttura condivisa offre vantaggi economici. “Gli approcci precedenti per risolvere questo tipo di problema erano complessi e costosi”, ha aggiunto Hogan. “La soluzione convergente S2-Imprivata non solo sarà conveniente da un punto di vista economico, ma sarà la prima del suo genere a offrire autenticazione basata sulla posizione fisica. Questa soluzione offrirà di più rispetto ad altre soluzioni collegando direttamente le identità utente dei sistemi di accesso fisico e logico attualmente indipendenti”.
S2 Security CorporationS2 Security Corporation, con sede a Wellesley, Massachusetts, è un innovatore nello sviluppo di sistemi di sicurezza fisica integrati network-based a supporto di controllo degli accessi, gestione degli allarmi e della temperatura, video e intercom. Il prodotto di punta dell’azienda è S2 NetBox.Per maggiori informazioni http://www.s2sys.com.
Imprivata, Inc.Con sede a Lexington, Mass., Imprivata sviluppa soluzioni single sign-on che semplificano in maniera significativa la gestione delle password e potenziano la sicurezza IT. L’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. Imprivata OneSign sta modificando il modo in cui le aziende medie rendono sicure la loro applicazioni. Il prodotto OneSign di Imprivata è commercializzato sotto forma di appliance conveniente facile da implementare e gestire ed è distribuito attraverso una consolidata rete di reseller a valore aggiunto.
Per maggiori informazioni
www.imprivata.com.
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it



Nessun commento:
Posta un commento