Cerca nel blog

martedì 19 dicembre 2006

AD HANNOVER E BASILEA UN EVENTO FIRMATO CASAMOOD E FLOOR GRES

AD HANNOVER E BASILEA UN EVENTO FIRMATO CASAMOOD E FLOOR GRES

I due marchi Florim Ceramiche per la prima volta insieme

alle nuove edizioni di Contractworld e Swissbau

Casamood e Floor Gres i due marchi Florim condivideranno per la prima volta il palcoscenico in un percorso sinergico e complementare destinato a rafforzarsi nel corso del 2007: gli appuntamenti che vedranno i due brand coprotagonisti saranno la nuova edizione di Contractworld, il più importante forum internazionale di architettura e interior design, che si terrà ad Hannover dal 13 al 16 gennaio 2007 e Swissbau, la principale piattaforma d’incontro per il settore del design, che si terrà dal 23 al 27 gennaio 2007 a Basilea.

I visitatori, grazie alle potenzialità espositive del progetto Concept Store, potranno liberamente entrare in relazione con le collezioni Casamood: le sette cromie di Neutra, declinate in gres porcellanato, vetro, pittura, sigillante e adesivo; l’eleganza della ceramica trafilata smaltata di Maiolica, presentata in Bianco, Nero, Oro e Argento; la rivisitazione contemporanea delle terre di Clays e le scintillanti e cristalline cromie di Vetro. Una delle pareti esterne dello spazio sarà rivestita da Thin nel decoro Iki: lastre effetto wallpaper in gres porcellanato, di spessore pari a 3mm, dall’inconfondibile stile giapponese.

Floor Gres esporrà Ecotech/ (nei colori Light, Grey, Green, Dark), gres porcellanato sinterizzato ottenuto riciclando materia rigenerata proveniente dal processo produttivo della fabbrica, un prodotto dalle spiccate caratteristiche di eco-sostenibilità. All’interno dello spazio avranno ribalta anche Mattech/ e Cortech/, collezioni in gres fine porcellanato non smaltato e completamente vetrificato. Mattech/ (nelle cromie Matgrey, Matgreen, Matbrown e Matblack) si caratterizza per una superficie densa e compatta, valorizzata da piccole scaglie iridescenti di origine micacea; Cortech/ (nei colori Corgreen, Corbrown, Corblack), si ispira alle lastre metalliche ossidate dell’acciaio Corten, mantenendo inalterate le sfumature cromatiche della materia e assumendo così un aspetto contemporaneo e decisamente high-tech. Proprio come Steeltech/, il quarto progetto presentato da Floor Gres: gres porcellanato dalla superficie assimilabile all’acciaio, nell’unica finitura Inox.

Gli appuntamenti per Casamood e Floor Gres saranno ad Hannover dal 13 al 16 gennaio 2007, in occasione di Contractworld (Halle 004 - Stand E42) e a Basilea dal 23 al 27 gennaio 2007, in occasione di Swissbau (Halle 2.0 – Stand B92).

Press office Casamood

DDM ADVERTISING SRL

E-Mail: press@ddmadvertising.com

Via Spartaco, 36 Via Tito Speri,5

20135 Milano 37121 Verona

Tel. + 39 02 39843613 Tel. +39 045 8013139

Fax +39 02 39843810 Fax + 39 045 8010497

Press office Floor Gres

FLORIM CERAMICHE SPA

E-Mail: info@florim.it

Via Canaletto, 24

41042 Fiorano Modenese (MO)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *