Cerca nel blog

giovedì 21 dicembre 2006

La Smart? Roba da museo Senza segreti la sua genesi

Al Mercedes-Benz Museum di Stoccarda
fino al 14 gennaio la singolare

mostra "Smart story" che ripercorre in modo unico
tutta la storia della citycar


di SILVIA BONAVENTURA


Appuntamento - avvisa Repubblica - da non perdere al Mercedes-Benz Museum di Stoccarda che fino al 14 gennaio ospita la singolare mostra "Smart story" che ripercorre in modo unico tutta la storia della citycar.
 La Smart? Roba da museo Senza segreti la sua genesi
Per capire come si è arrivati alla Fortwo sono stati esposti per la prima volta 18 prototipi: un modo unico per svelare l'evoluzione della famosa city car. Partendo dai primi modelli del 1993, "Eco Speedster" e "Eco Sprinter" mai entrati ovviamente in commercio, si passa per le varie versioni vendute dal 1998 a oggi, le serie speciali come la "cross-blade", fino ad arrivare all'ultimo restyling che ha preceduto il lancio del nuovo modello atteso per il prossimo 2007.

In esposizioni ci sono anche le Fortwo della polizia e dei vigili del fuoco con tanto di lampeggiante, la Show-car professional, che al posto del sedile passeggero ha ripiano multimediale con vano per pc portatile e cavi, e la "confettata" Fashion-victims, adatta a un pubblico attento al dettaglio modaiolo. Proprio a dimostrare come il risultato finale sia stato frutto di studi, design e tentativi durati anni.

"La Smart merita di stare in un museo, poiché ha cambiato le abitudini delle persone diventando un veicolo cult" afferma il vicepresidente marketing della Smart, Anders Sundt Jensen. E in effetti la "scatoletta" da città, che ha puntato tutto sulla praticità - pur con qualche difficoltà di vendita - alla fine è risultata vincente.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *