Cerca nel blog

domenica 7 gennaio 2007

Mal Viventi - La difficoltà di vivere in terra di camorra lunedì 8 gennaio

Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia
Comunicato stampa - Invito
Incontro di magistrati con il Sottosegretario alla Giustizia Luigi Scotti a Castellammare di Stabia sul tema:
Mal Viventi - La difficoltà di vivere in terra di camorra lunedì 8 gennaio
Nel corso del convegno sarà presentato il libro di Isaia Sales “Le strade della violenza – Malviventi e bande di camorra a Napoli” edito da “L’ancora del Mediterraneo”


Sarà il Sottosegretario al Ministero della Giustizia Luigi Scotti a concludere il convegno “Mal Viventi - La difficoltà di vivere in terra di camorra” in programma per lunedì 8 gennaio, alle 17.30, nelle sale del cinema-teatro “Supercinema” di Castellammare di Stabia.
Nel corso dell’evento, che farà da cornice alla presentazione del libro di Isaia Sales “Le strade della violenza – Malviventi e bande di camorra a Napoli”, edito da “L’ancora del Mediterraneo”, saranno presenti oltre all’autore, lo storico esperto del fenomeno camorristico Luigi Musella (ordinario di storia contemporanea presso l’Università di Napoli “Federico II”) e il procuratore aggiunto della Repubblica Franco Roberti (magistrato coordinatore della Direzione distrettuale antimafia presso la Procura di Napoli).
Introdotta dai saluti del Sindaco di Castellammare Salvatore Vozza e moderata dal giornalista Fabrizio Feo di Rai Tre, la tavola rotonda vedrà, la partecipazione, del Sottosegretario al Ministero della Giustizia Luigi Scotti, in rappresentanza del Ministro Clemente Mastella, che si confronterà con i presenti su come una migliore organizzazione dei servizi di giustizia può servire a combattere la criminalità organizzata.
La manifestazione che si avvale del patrocinio del Comune di Castellammare di Stabia e dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia è stata organizzata da dall’Associazione di magistrati “Tertium datur – Dalla parte della Costituzione” (www.tertiumdatur.it ), che si è già distinta in passato per percorsi di riflessione su tematiche legate ai rapporti tra amministrazione della giustizia e società civile.
E sarà proprio il Sottosegretario Scotti, che ha le deleghe tra l’altro alla Direzione generale del bilancio e della contabilità e alla Direzione generale dei magistrati, il protagonista di una giornata che inizierà nel primo pomeriggio a Torre Annunziata dove avrà un incontro con i magistrati per discutere dei problemi del foro.

Castellammare 6 gennaio 2007

Ufficio stampa:
Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia
Comunicazione & Relazioni esterne: Roberto Race 3470885233 3339064533
press@stabiatourism.it
Ufficio informazioni dell’Azienda: 0818711334

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *