Cerca nel blog

mercoledì 10 gennaio 2007

Shenker lancia in Italia un nuovo servizio alle imprese per la valutazione e la formazione dell'inglese ad hoc

Accordo di esclusiva tra il colosso americano ACT e Shenker, leader nella formazione linguistica

The Shenker Institutes of English ha siglato una partnership con ACT per la distribuzione in esclusiva per l’Italia di English WorKeys, sistema di test ed attività all’avanguardia nella valutazione dell’inglese, creato per offrire un servizio unico e innovativo ad aziende, istituzioni, società di formazione.

Sarà on air nel primo semestre 2007 la campagna stampa dedicata a promuovere il nuovo servizio offerto alle aziende. La campagna è pianificata sui principali mezzi del settore economico e business. La creatività è frutto di un adattamento interno della campagna internazionale.

English WorKeys, in esclusiva presso Shenker in Italia, è l’unico sistema di valutazione dell’inglese in Europa che aiuta a stabilire il livello adeguato a ciascuna posizione professionale, identificando le discrepanze tra il livello effettivo e il livello richiesto dalla posizione professionale e suggerendo le attività più adatte a riempire i gap. Un sistema sofisticato che consente di sviluppare piani di lavoro chiari, efficienti e personalizzati.
Il servizio ad hoc è basato su un database di circa 15.000 professioni profilate e colloqui diretti presso le aziende. La misurazione avviene su quattro dimensioni (lettura, ascolto, scrittura, conversazione) e i risultati sono confrontati, contestualizzati e valutati con i livelli richiesti dal ruolo. Il test può essere effettuato on line e via telefono, ed è l’unico che rilascia i risultati in modo tempestivo nel giro di poche ore, aiutando le aziende a prendere le decisioni rapidamente e efficacemente. Il servizio è da oggi disponibile presso le sedi Shenker per clienti e studenti, Shenkeriani e non, e anche per i privati che desiderano valutare in modo mirato la propria conoscenza della lingua.

ACT Inc. è una delle principali aziende di valutazione degli Stati Uniti, fondata nel 1959 e attualmente composta da più di 1300 dipendenti. 6 milioni di persone ogni anno si sottopongono agli esami sviluppati da ACT per l’istruzione e il lavoro. American Express, BMW, P&G, varie università tra cui Boston, New York e molte altre organizzazioni e aziende si affidano ai test ACT. In Spagna, dove è presente dal 2003, ACT vanta clienti tra cui Microsoft, Johnson&Johnson, Axa.

The Shenker Institutes of English, il network di scuole altamente specializzate nell’insegnamento della lingua inglese, serve 12.000 studenti ed è leader nell’insegnamento dell’inglese business con oltre 600 aziende clienti tra cui Accenture, Unicredit, Ikea.

“Questa partnership allarga il portafogli di servizi alle imprese e costituisce una prova dell’eccellenza che da sempre perseguiamo” spiega Eugenio De Rosa, Consigliere Delegato di Shenker. “Oggi infatti Shenker è l’unica azienda di formatori che si affida ad un sistema esterno di valutazione e certificazione per attestare i livelli dei suoi studenti presso le aziende. Il messaggio che vogliamo dare al mercato è questo: oggettività dei risultati e assoluta certezza dell’efficacia del nostro metodo di insegnamento”

“Siamo onorati di questo accordo con Shenker” prosegue Paris de l’Etraz portavoce di ACT per l’Italia e la Spagna, “L’Italia è per ACT un mercato promettente e in crescita: dopo Francia e Spagna e davanti alla Germania, l’Italia è infatti il terzo paese in Europa per la valutazione dell’inglese con 10.000 persone all’anno che si sottopongono a test di valutazione attraverso società terze. In Spagna, dove ACT è già presente da qualche anno e si è familiarizzato con il mercato europeo e mediterraneo, abbiamo ottenuto case history di successo. In Italia abbiamo scelto Shenker in quanto leader indiscusso nel campo della formazione dell’inglese professionale”

Nell’operazione di partnership saranno investiti complessivamente 200.000 Euro in comunicazione per i primi sei mesi.

L’accordo tra Shenker e ACT risponde da un’esigenza specifica e attuale. In un mercato sempre più internazionale e globale, l’inglese è un fattore cruciale e imprescindibile per la competitività. Le aziende investono sempre più in formazione di qualità e nasce l’esigenza di mirare gli strumenti sul proprio business senza disperdere gli investimenti. La partnership tra due indiscussi leader – Shenker nella formazione e ACT nella valutazione – offre al mercato un servizio completo, efficiente e flessibile.

I Punteggi dei livelli English WorKeys sono in linea con il CEF (Common European Framework) di riferimento per le lingue creato nel 2001 dal Consiglio d’Europa.

per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Peliti Associati – Tel. 02 20480015 - infopeliti@peliti.it
Federica Marini – federica.marini@peliti.it
Claudia Trillo – claudia.trillo@peliti.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *