"Noi dobbiamo dare risposte di ordine pubblico e di sicurezza. Garantire che le nostre scuole, le nostre strade siano vigilate – ha sottolineato il Sottosegretario al Ministero dell'Interno con delega alla sicurezza, Ettore Rosato ad Ecoradio che ha continuato: "Io credo che sia più preoccupante vedere ogni sera ogni momento sui media pezzi sull'omicidio di Garlasco come prima notizia, piuttosto che occuparsi del senso di legalità che dovrebbe esserci nelle nostre città".
"La legalità passa attraverso la lotta alla mafia – ha ribadito il sottosegretario – ma anche attraverso l'obbligo di andare in motorino usando il casco. E' chiaro che sono reati di tipo diverso ma fanno tutti riferimento ad un principio di legalità che noi dobbiamo recuperare".
E rispondendo alla denuncia di Sonia Alfano, figlia del giornalista Beppe Alfano, ucciso dalla mafia, che chiede perché non sia stato sciolto il consiglio comunale di Barcellona Pozzo di Gotto dopo che la commissione ne aveva accertato le infiltrazioni criminali ha detto: "Non c'è alcuna mancanza di attenzione sulla lotta contro la mafia e quando uno scioglimento di un consiglio comunale non viene fatto non è vero che è il segno di una politica inquinata. Spesso è l'Amministrazione nei suoi vertici che ha infiltrazioni di carattere mafioso e sciogliere il consiglio non risolve nulla" ha concluso Rosato ad Ecoradio.
Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
Nessun commento:
Posta un commento