Cerca nel blog

martedì 27 novembre 2007

Gela: Il Guardasigilli a Gela per prendere in consegna le chiavi del nuovo carcere

In una Gela vittima della Mafia e del Malaffare appestata da anni dalla piaga del pizzo arriva il 26 Novembre,Clemente Mastella Ministro della Giustizia e Guardasigilli del Governo Prodi, una visita ufficiale dovuta alla consegna delle chiavi da parte dell'amministrazione comunale retta dal Sindaco Rosario Crocetta, della nuova Casa Circondariale di c/da Pezza Madonna.

Gela: Il Guardasigilli a Gela

per prendere in consegna le chiavi del nuovo carcere  

Il Carcere iniziato progettualmente  nel lontano 1959 ed approvato nel 1978 è composto da 48 celle,dotate di bagno che possono ospitare singolarmente 2 detenuti e può contenere nel complesso circa 100 reclusi. I lavori iniziati nel lontano 1982 sono andati avanti a singhiozzo fino all'avvento delle amministrazioni Gallo-Crocetta che hanno profuso il loro impegno nel completamento dell'opera che ha avuto ad oggi un costo di circa 5 milioni di euro. 

Il Ministro Mastella nella sua visita a Gela ha visitato il tribunale ed incontrato i magistrati che gli hanno subito chiesto il ripristino ed il rafforzamento della pianta organica. Dopo il tribunale la visita alla nuova casa circondariale e alle ore 11.00 la  partecipazione  alla cerimonia di consegna in comune. 

Nell'Occasione il Ministro  ha criticato  La fiction "Il Capo dei capi", in onda su Canale 5 e ha detto-"andrebbe sospesa perché Manca  quell'aspetto educativo che rimanda ai valori di una società sana". Il Sindaco Rosario Crocetta da parte sua invece ha formalmente chiesto al Guardasigilli l'apertura della casa circondariale entro il 2008 con  il completamento delle opere interne relative alla sicurezza ed ai suppellettili. Dobbiamo ha detto Crocetta " Evitare i viaggi della speranza di tante famiglie di detenuti che oggi vivono nel disagio relativo alla lontananza dei loro familiari reclusi".    

Gela 26/11/2007                                                                                             Maurizio Cirignotta


 cirignotta@simail.it <cirignotta@simail.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *