COMUNICATO STAMPA
QUINTIERI (PMITALIA): IL PROBLEMA DELLA FINANZIARIA NON E' CLASS ACTION
Roma, 19 novembre 2007
"Il problema della Finanziaria non è tanto nella discussione sulla class action (sebbene riteniamo abbia bisogno di alcune modifiche), quanto piuttosto la delusione per un'ennesima occasione persa nei riguardi degli imprenditori". E' quanto afferma Giovanni Quintieri, Segretario Generale di Pmitalia, l'associazione delle piccole e medie imprese italiane.
"Le discussioni anche forti di questi giorni riguardo il problema class action – prosegue Quintieri - stanno distogliendo l'attenzione da quello che invece è il reale problema di questa Finanziaria, ovvero la mancata abolizione dell'Irap, una tassa iniqua che punta a penalizzare proprio quelle imprese che fanno più occupazione". Come già anticipato da Pmitalia alcune settimane fa, infatti, la modesta riduzione dal 4,25 a 3,9% non ha certo risolto i problemi degli imprenditori che invece chiedono da anni la totale abolizione di questa ingiusta tassa.
"E' palpabile negli imprenditori uno stato di perenne attesa per delle decisioni che il Governo continua a rimandare – prosegue ancora Quintieri - con il risultato di infondere paura ed incertezza nei confronti del futuro. Per pianificare il lavoro e fare quindi degli investimenti c'è bisogno di scelte economiche mirate, quelle scelte che gli imprenditori, ad oggi, stanno ancora aspettando".
"Se, come viene spesso ricordato, la piccola e media impresa rappresenta l'ossatura dell'intero sistema produttivo del paese – conclude il Segretario generale Quintieri – allora il Governo ha il dovere di ascoltare la voce di quegli imprenditori che chiedono solo delle garanzie per il futuro dei propri investimenti".
Uff Stampa PMITALIA
Davide Bianchino (tel: 06.54912362)
Nessun commento:
Posta un commento