Cerca nel blog

lunedì 19 novembre 2007

QUINTIERI (PMITALIA): VERO PROBLEMA DELLA FINANZIARIA NON E' CLASS ACTION

Cari colleghi,
vi invio una dichiarazione del Segretario Generale di PMITALIA, Giovanni Quintieri, riguardo le discussioni di questi giorni su "class action". Pmitalia ritiene che il vero problema della Finanziaria sia piuttosto l'ennesima occasione persa per ciò che riguarda le aspettative degli imprenditori.




COMUNICATO STAMPA

QUINTIERI (PMITALIA): IL PROBLEMA DELLA FINANZIARIA NON E' CLASS ACTION

Roma, 19 novembre 2007

"Il problema della Finanziaria non è tanto nella discussione sulla class action (sebbene riteniamo abbia bisogno di alcune modifiche), quanto piuttosto la delusione per un'ennesima occasione persa nei riguardi degli imprenditori". E' quanto afferma Giovanni Quintieri, Segretario Generale di Pmitalia, l'associazione delle piccole e medie imprese italiane.

"Le discussioni anche forti di questi giorni riguardo il problema class action – prosegue Quintieri - stanno distogliendo l'attenzione da quello che invece è il reale problema di questa Finanziaria, ovvero la mancata abolizione dell'Irap, una tassa iniqua che punta a penalizzare proprio quelle imprese che fanno più occupazione". Come già anticipato da Pmitalia alcune settimane fa, infatti, la modesta riduzione dal 4,25 a 3,9% non ha certo risolto i problemi degli imprenditori che invece chiedono da anni la totale abolizione di questa ingiusta tassa.

"E' palpabile negli imprenditori uno stato di perenne attesa per delle decisioni che il Governo continua a rimandare – prosegue ancora Quintieri - con il risultato di infondere paura ed incertezza nei confronti del futuro. Per pianificare il lavoro e fare quindi degli investimenti c'è bisogno di scelte economiche mirate, quelle scelte che gli imprenditori, ad oggi, stanno ancora aspettando".

"Se, come viene spesso ricordato, la piccola e media impresa rappresenta l'ossatura dell'intero sistema produttivo del paese – conclude il Segretario generale Quintieri – allora il Governo ha il dovere di ascoltare la voce di quegli imprenditori che chiedono solo delle garanzie per il futuro dei propri investimenti".


Uff Stampa PMITALIA

Davide Bianchino (tel: 06.54912362)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *