A NOVEMBRE LE VENDITE DI FORD EUROPA AUMENTANO DEL 3.2 %
· 149.600 unità vendute a novembre da Ford Europa, 4.700 unità in più rispetto a novembre dell'anno scorso
· 1.680.900 unità vendute dall'inizio dell'anno, con un incremento del 5.4% rispetto all'anno precedente
Colonia, 13 Dicembre 2007 – I risultati di novembre confermano un anno da record per Ford Europa. La domanda per i nuovi modelli è in continua crescita e nel mese di novembre sono state vendute 149.600 unità tra vetture e veicoli commerciali con un incremento del 3.2% rispetto a novembre dell'anno scorso e con una quota di mercato del 8.7%.
La Ford Focus è la protagonista di questi risultati con più di 41.000 unità vendute, supportata dalla Fiesta con 27.500 unità, dalla Fusion con 9.850 unità e dalla nuova Mondeo che ha incrementato le vendite del 55% con 15.675 unità continuando a guadagnare la fiducia sia dei consumatori che della stampa.
Anche per i veicoli commerciali continua il trend di crescita. Le vendite del Ford Transit sono state di 20.150 unità, il 6.4% in più rispetto a novembre dello scorso, mentre il Transit Connect con le sue 10.300 unità è cresciuto dell' 8.3%.
La Gran Bretagna rimane il primo mercato europeo con 29.400 unità, seguita dalla Germania con 22.450 unità (7.5% in più rispetto a novembre 2006) e dall' Italia con 18.100 unità (3.6% in più rispetto a novembre 2006).
Le vendite in Russia ed in Turchia continuano a crescere, rispettivamente con 17.800 unità ed un aumento del 30% in Russia e 10.000 unità ed un aumento del 9.6% in Turchia.
Nei primi 11 mesi del 2007 Ford Europa ha venduto 1.680.900 unità tra vetture e veicoli commerciali nei suoi 21 mercati principali, con 86.000 unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso ed una quota di mercato del 8.8%.
"Siamo in corsa per un anno da record perchè stiamo offrendo ai nostri clienti i prodotti che desiderano – vetture e veicoli commerciali che sono una sintesi di stile, performance, valore e qualità" ha detto Stephen Odell, Vice-Presidente Marketing, Vendite e Servizio di Ford Europa.
"Ci aspettiamo che questa formula del successo prosegua anche l'anno prossimo – la produzione della Nuova Focus è iniziata a dicembre e la stampa ci ha già premiato con ottimi commenti. A gennaio 2008 la nuova Focus arriverà negli showroom e nel corso dell'anno avremo lanci importanti di altri nuovi modelli".
###
Le vendite includono sia vetture che veicoli commerciali nei 21 maggiori Mercati Europei, inclusi Russia e Turchia. La quota di mercato non comprende la Russia.
Per Maggiori informazioni:
Alessio Franco Tel. (+39-335-8101315) email: afranco7@ford.com <mailto:afranco7@ford.com>



Nessun commento:
Posta un commento