Cerca nel blog

venerdì 1 febbraio 2008

Kick Off Rittal: Power for the future!


Kick Off Rittal "Power for the future!"

Si è tenuto il 25 e 26 gennaio 2008 a CastelBrando – Treviso

l'incontro annuale di tutta la forza vendita Rittal

Vignate, 8 febbraio 2008 – Rittal, leader mondiale nel settore dell'Automazione Industriale e dell'Information Technology, ha appena concluso il proprio meeting annuale con tutta la forza vendita. L'evento, che si è tenuto nella splendida sede di CastelBrando a Cison di Valmarino situato nella zona del Valdobbiadene, è stato ricco di contributi nonché l'occasione per parlare di obiettivi e strategie aziendali per il 2008.

L'incontro è stato aperto dall'intervento dell'Amministratore Delegato di Rittal Italia, Marco Villa, che ha sottolineato l'importanza dei traguardi raggiunti, sia in termini di fatturato che in termini di risorse umane. Il bilancio 2007 infatti per la prima volta ha raggiunto e superato la cifra dei 50 milioni di euro e ben 11 nuove persone sono nel entrate a far parte del team. La strategia Rittal per il futuro è decisamente orientata verso i nuovi mercati, nuove tecnologie e nuovi prodotti. In termini organizzativi è quindi importante sottolineare la scelta di creare un nuovo assetto interno, il Rittal Solution Center - RSC, nato proprio con l'intento di garantire standard elevati di consulenza tecnica in supporto ai mercati e alle richieste tecnologiche emergenti. Il Responsabile del nuovo reparto RSC – Massimo Fanelli - ha esposto la mission abbinata alla struttura organizzativa che a partire dal primo gennaio 2008 supporterà le vendite in tutte le attività di nuova progettazione e consulenza.

Massimo Pedrina, il Direttore Commerciale di Rittal, ha presentato il piano strategico delle vendite per il 2008 che vede come principali obiettivi i mercati emergenti sensibili alle politiche dei grandi investimenti e un forte orientamento del personale di vendita verso un'attività sempre più consulenziale nei confronti delle esigenze dei clienti, nonché uno sviluppo del canale distributivo Rittal Channel Partner

Il Direttore Marketing Edgardo Porta ha invece esposto i piani strategici e la vision orientata al 2010 caratterizzata dal "Catching Market Shares", linee guida per approcciare il mercato in tutte le componenti che lo costituiscono, focalizzando le attività in totale orientamento verso quelle che saranno le strategie commerciali del futuro atte al raggiungimento della leadership in tutte le linee di prodotto Rittal.
Inoltre, grande attenzione alle strategie internazionali del gruppo Friedhelm Loh, alla verticalità dei mercati e dei canali di vendita e al potenziamento del brand.

Durante la giornata di lavoro si sono susseguiti ulteriori interventi tra cui quelli di Paola Morganti e Valeria Barzaghi sui progetti di fidelizzazione per i clienti, gli eventi Rittal Forum Innovation e attività legate al canale distributivo. Infine è intervenuto Alessio Nava, Responsabile della divisione IT che, citando i numeri raggiunti da Rittal nel 2007 con il prodotto RimatriX5, ha sottolineato l'importanza di continuare ad investire sul mercato di riferimento anche nel 2008. Per l'occasione è stata sviluppata una presentazione interattiva con il pubblico presente dove, attraverso uno scambio dinamico di informazioni, è stato possibile dare valore alla consistenza del prodotto RimatriX5.

(Materiale fotografico a disposizione su richiesta)

***

Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L'expertise maturata nel settore dell'automazione industriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l'azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

Per informazioni:

Comunica con Simonetta Rittal S.p.A.

Simonetta Palmieri/Cecilia Gorla Paola Morganti

tel. 02 36515574 Coordinamento Marketing

mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it tel. 02 95930.1

c.gorla@comunicaconsimonetta.it mail: mkg@rittal.it

www.rittal.it



--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *