Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2009

WWF-FA LA COSA GIUSTA!

SAVE THE DATE - WWF A FA LA COSA GIUSTA!

STATE OF THE WORLD E CATALOGHI VACANZE NATURA

Ci sarà anche il WWF Italia alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili giunta alla sesta edizione nazionale.

Consumare meglio. Consumare meno è l'invito di Fa' la cosa giusta! dal 13 al 15 marzo 2009 a FieraMilanocity dove il WWF Italia sarà presente con due anteprime:

la presentazione dell'ultima edizione del libro STATE OF THE WORLD 2009 e i nuovi cataloghi estivi delle VACANZE NATURA e dei CAMPI AVVENTURA per ragazzi.

- Sabato 14 ore 15 in Sala America

Presentazione del volume di Edizioni Ambiente State of the World 2009. In un mondo sempre più caldo, del Worldwatch Institute

Introduce e coordina: Tessa Gelisio - giornalista televisiva.

Con: Gianfranco Bologna - direttore scientifico WWF, curatore dell'edizione italiana;

Stefano Caserini – docente Fenomeni di Inquinamento, Politecnico di Milano.

Cosa si può fare per contrastare i cambiamenti climatici? È questa la domanda fatta ai 40 autori tel rapporto. Il risultato è uno scenario complesso, volutamente definito a partire da una molteplicità di punti di vista. Una rassegna di idee geniali e inevitabilmente eterogenee, perché il cambiamento climatico coinvolgerà tutti gli abitanti della Terra ma i suoi impatti saranno distribuiti in maniera diversa tra uomini e donne e tra le diverse regioni, generazioni, fasce d'età, di reddito e le attività che si svolgono.

Tutti gli autori concordano nel dire che non è troppo tardi per salvare il pianeta e garantire alla nostra civiltà floride prospettive. Abbiamo quindi il privilegio di vivere nel breve istante che potrebbe cambiare il futuro del mondo. Il modo in cui affronteremo e gestiremo questa sfida farà comunque storia, e se avrà successo, sarà ricordato come quelle imprese epiche la cui risonanza attraversa i secoli.

- Cataloghi estivi delle VACANZE NATURA e dei CAMPI AVVENTURA per ragazzi WWF, saranno disponibili allo stand WWF Italia nell'area TURISMO SOLIDALE (all'interno dello spazio riservato ai soci AITR).

Gli animatori dei campi saranno disponibili per tutta la durata della fiera per dare informazioni ai genitori, ai giovani e alle famiglie che vogliono trascorrere una vacanza nella natura.

INFORMAZIONI SULLA FIERA:

Venerdì 13 marzo: 09.00 – 20.00 - Sabato 14 marzo: 09.00 – 23.00 - Domenica 15 marzo: 10.00 – 18.00. Catalogo: 4 euro (valido per l'ingresso).

Pad. 1 e 2 Fieramilanocity, Milano – P.ta Scarampo (MM 1 Lotto)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *