Levissima sponsorizza la terza edizione del
"KlimaDay" di Radio Kiss Kiss
Milano, 20 Aprile 2009 – Levissima, simbolo di natura e purezza, è lo sponsor della terza edizione del KlimaDay di Radio Kiss Kiss, la maratona radiofonica per la sensibilizzazione sulle problematiche climatiche. Il 22 aprile dalle ore 7.00 alle ore 21.00 l'emittente nazionale proporrà informazione, musica e spettacolo in diretta: 14 ore non-stop condotte dagli speaker di radio Kiss Kiss e da Alessandro Cecchi Paone che coordinerà gli interventi degli esperti scientifici, metereologi, climatologi, responsabili delle associazioni ambientali e dei personaggi del mondo dello spettacolo e di quello sportivo che parteciperanno alla trasmissione.In occasione del Klima Day, Levissima, da sempre impegnata nella tutela e salvaguardia del territorio, sarà in onda (dal 15 aprile al 29 aprile) su Radio Kiss Kiss per due settimane con una campagna pubblicitaria legata al Klima Day e che prevede un totale di 36 citazioni da 30 secondi, 48 promo e 56 billboard da 5 secondi.
Quest'anno il filo conduttore del KlimaDay sarà la risoluzione dalla crisi economica mondiale grazie alla rivoluzione produttiva verde ed eco-sostenibile supportata anche dalle grandi e piccole aziende. Levissima che ha fatto tesoro di ciò che la natura le ha messo a disposizione è pienamente consapevole della responsabilità sociale che questo privilegio genera. Così nel 2007, in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano, ha intrapreso un progetto di ricerca scientifica per la salvaguardia e la protezione dei ghiacciai con l'intento di assicurare all'acqua un futuro di qualità, impegnandosi nella difesa del territorio montano, nella protezione delle sorgenti e nell'educazione dell'opinione pubblica contro gli sprechi d'acqua.
Durante la giornata del KlimaDay, è prevista anche un'intervista al Prof. Claudio Smiraglia dell'Università degli Studi di Milano, Presidente del Comitato Glaciologico Italiano e coordinatore del progetto di ricerca scientifica di cui Levissima si è fatta portavoce. Il professore ripercorrerà i principali step della ricerca e illustrerà l'importanza scientifica di questo progetto volto a tutelare e preservare la fonte d'origine dell'acqua e il territorio che la circonda.
Ancora una volta Levissima si dimostra attiva nell'educazione alla salvaguardia della natura per far crescere la consapevolezza che comportamenti rispettosi nei confronti dell'ambiente e una corretta gestione delle risorse naturali possono contribuire a migliorare prima di tutto la nostra vita e in generale lo stato di salute del Pianeta.
Levissima è una delle acque minerali di Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell'acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.
Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 120 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.
Parte del Gruppo Nestlé - azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell'acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.
Levissima
Ufficio Stampa – Ketchum
Sonia Silvani – tel. 02/62411977; sonia.silvani@ketchum.it
Nessun commento:
Posta un commento