Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2009

Mario Scaccia racconta la sua carriera per Persiani Editore in "Interpretando la mia Vita"


INTERPRETANDO LA MIA VITA
MARIO SCACCIA RACCONTA LA SUA CARRIERA
in uscita ad aprile per Paolo Emilio Persiani Editore

Dopo il primo Premio CINES, conferito in occasione della presentazione del dvd La Mandragola, l'istrionico Mario Scaccia racconta per Persiani Editore la sua lunga carriera teatrale in "Interpretando la mia vita", in uscita ad aprile 2009. In concomitanza con questo libro biografico l'editore Paolo Emilio Persiani attiverà il primo sito dedicato completamente all'artista creando in questo modo uno strumento per approfondire la vita e l'opera di uno degli attori più significativi della scena teatrale italiana.

Ardua impresa anche se oltremodo affascinante quella di ripercorrere la lunghissima e clamorosa carriera di Mario Scaccia, come rivela Leonardo Bragaglia nella prefazione del libro. Scaccia stesso conduce il lettore in un lungo viaggio fatto di personaggi e ruoli interpretati, di "dietro le quinte" e di parti recitate, ma anche di straordinarie personalità incontrate sul palco. 
In "Interpretando la mia vita" Scaccia racconta come il suo corpo, la sua voce e i suoi gesti sono stati di volta in volta modellati attraverso un attento studio attoriale per dare vita a figure immaginarie, ma rese imperiture dall'arte recitativa. Da Plauto a Petrolini, passando per Shakespeare e Molière fino a giungere al teatro contemporaneo e moderno di Ionesco, Dürrenmatt e Beckett, ma la cavalcata potrebbe continuare all'infinito toccando mezzo secolo storia del "teatro rappresentato". 

Tutte le novità sulla vita e sugli spettacoli, nonché le ultime pubblicazioni della Persiani Editore dedicate a Scaccia fanno del sito-tributo www.marioscaccia.it una fonte primaria per conoscere meglio il mondo dell'attore romano. Una dettagliata biografia raccontata attraverso i personaggi rappresentati, una carrellata di preziose immagini di repertorio, alcuni spezzoni di inediti spettacoli teatrali, una blog con segnalazioni, curiosità e notizie sull'artista sono gli elementi che arricchiscono il sito dedicato a Scaccia, rivelandone l'eccezionale bravura testimoniata dalla brillante attività artistica. 

Con questi due omaggi la Persiani ancora una volta ricorda le doti di singolare "caratterista" nonché la grande passione per il Teatro che rendono Mario Scaccia, Genio nascitur, un autentico animale da palcoscenico. Infatti, con la stessa forza e lo stesso impatto scenico degli esordi, ancora oggi Scaccia sostiene il peso di un'intera rappresentazione, portando sempre in primo piano il ruolo da lui sostenuto, qualunque esso sia.


SCHEDA INFORMATIVA LIBRO 
Autore: Mario Scaccia 
Titolo: Interpretando la mia vita. Il mio teatro, i miei personaggi, la mia storia
Collana: Teatro
ISBN: 978-88-96013-03-8
Prezzo: € 14,90
Pag: 144
Uscita prevista: aprile 2009

PAOLO EMILIO PERSIANI EDITORE
Piazza San Martino 9c - 40126 Bologna
Tel : (+39) 051 9913920  Fax: (+39) 051 19901229
info@persianieditore.com - www.persianieditore.com


di Norma Waltmann
Bologna - Vicolo Bolognetti 11 
tel : +39-051-6569105
fax: +39-051-2914955
mob: +39-392-2527126

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *