Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2009

LA DIATRIBA -FELTRI-BOFFO.

 

A PROPOSITO DELLA RITRATTAZIONE DI VITTORIO FELTRI DIRETTORE DEL GIORNALE "LIBERO"SUL "CASO BOFFO".

Troppo Comodo.



di Raffaele Pirozzi



Quello che avviene oggi in Italia è vergognoso !!!!!!!

Il Parlamento farebbe bene ad iniziare una attenta riflessione.

Ecco una sintesi "dei fatti":

Circa tre mesi fa il Direttore del giornale "LIBERO" di proprietà della famiglia Berlusconi pubblicò in prima pagina un articolo che definiva Boffo, direttore del giornale cattolico Avvenire, un molestatore omossessuale.

Per questa ragione il Dott. Boffo fu costretto a dare le dimissioni dalla carica che rivestiva ed a ritirarsi in un convento fuori dall'Italia per pregare e fare ammenda.

La motivazione che stava dietro alla calunnia era quella di aver sollevato il problema della condotta morale del Presidente del Consiglio dei Ministri.

I lettori ricorderanno che eravamo nel periodo in cui una donna-escort dichiarava di essere stata pagata per fare sesso col Presidente del Consiglio dei Ministri.

Adesso dopo tre mesi il Direttore Feltri ritratta tutto quanto detto in precedenza sulla moralità di Boffo.

Sorge allora l'esigenza di farsi qualche domanda:

--Un articolo ha messo in discussione la direzione dell'Avvenire ed ha distrutto diverse famiglie: chi pagherà per questo?

--L'Ordine dei giornalisti assumerà mai una decisione drastica nei confronti di chi, scrivendo il falso e calunniando un innocente si è macchiato di una nefandezza che ha portato a tutto questo ?

Probabilmente tutto finirà a "taralucci e vino".

I lettori come valuteranno tutto questo ?


 
 
 
Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *