Cerca nel blog

martedì 22 dicembre 2009

Polignano a Mare, stasera in piazza dell’Orologio concerto “Coro Gospel”




                                                                        COMUNICATO STAMPA – 5/21-12-2009

 

                                                        "Blu Natale", mercatini, spettacoli e musica nel centro storico

                                           

POLIGNANO A MARE (Bari) "Blu Natale" a Polignano a Mare: mercatini, spettacoli e musica nel centro storico fino al 28 dicembre. La manifestazione è  organizzata dalla Pugliastyle Group con il patrocinio di Provincia di Bari e Comune di Polignano a Mare - rispettivi assessorati al Turismo, Confcommercio sezione locale.

 

Così tra mare e musica Polignano a Mare si trasforma in una culla ideale della Natività, fino al 23 dicembre passeggiando nel centro storico si potrà assaporare il gusto della tradizione grazie ai mercatini "Le papille del gusto italiano".  "Puntiamo molto sulla valorizzazione dei prodotti tipici natalizi locali e della provincia di Bari".  Ha spiegato Massimo Tarantino, direttore artistico dell'evento. E aggiunge: "Con i mercatini abbiamo voluto favorire un incontro tra gusto e tradizione, quasi un gemellaggio tra Polignano a Mare e altri paesi del Sud Est barese, all'insegna del turismo e della gastronomia tipica. Scopriremo come a Polignano è possibile gustare il panettone tradizionale, realizzato seguendo un'antica ricetta con preparazione artigianale e così facendo valorizzeremo i prodotti d'eccellenza degli artigiani di Noci, Conversano, Monopoli, Mola …". I mercatini aprono alle 17:00. Volontariamente potranno aprire anche la mattina.

 

Ecco i prossimi appuntamenti nel dettaglio:

 

 

Martedì 22 dicembre, ore 21:00 in piazza dell'Orologio, concerto "Coro Gospel" (scalinata della Chiesa) diretto dal maestro Vincenzo Schettini: è la musica a trasportare il visitatore in un'atmosfera suggestiva resa magica anche dalle luminarie che decoreranno il borgo antico. Così passeggiando tra i suoi vicoli si potranno ascoltare canti e inni natalizi. E non solo. Il coro, di circa 40 elementi, canterà anche il Nabucco e l'Aida.

 

Uno spettacolo per i bambini che affascinerà anche gli adulti è programmato domenica 27 dicembre, ore 20:00 in piazza Aldo Moro: "Joculares - Circus Cabaret", spettacolo circense. "E' un formidabile contenitore di numeri tra cabaret e circo tradizionale – ha spiegato Tarantino – gli artisti trepidanti per la loro esibizione e servi di scena impacciati, avranno in pugno lo spettacolo e gli spettatori che diventeranno anch'essi protagonisti. Non mancherà il gran finale con numeri di fuoco".

Ultimo appuntamento di Blu Natale è Lunedì 28 dicembre, ore 19:30 in piazza Aldo Moro, con "Mr. Sardella Show" uno spettacolo di giocoleria ed arti circensi. "Il Mr. Sardella Show - ha concluso Tarantino - nasce dal desiderio di creare il cerchio alla ricerca di una perfezione, possibile solo se vissuta attraverso i sogni e la fantasia. In eleganti abiti circensi l'artista richiama l'attenzione del pubblico ed ecco che prende forma il cerchio. Cerchio creato dall'entusiasmo del pubblico, il quale riesce ad avvertire la generosità e la sincerità del protagonista che fino in fondo regala se stesso in uno spettacolo dove la tecnica diventa poesia, dove tutto si trasforma e diventa sempre più difficile dire se si tratti di danza, di giocoleria o di teatro di strada. Cerchio creato dal protagonista che apre e chiude lo spettacolo come se viaggiasse su una linea che parte da dove poi finisce, linea lungo la quale il pubblico viene introdotto a numerose forme d'arte, dove la tecnica diventa danza, dove si celebra la pura tecnica attraverso giochi di palline e clavette; dove la tecnica e la danza si legano nell'arte del contact, dove l'ironia e al tempo stesso l'intensità si materializzano insieme al fuoco che chiude lo spettacolo raccogliendo fantasie, emozioni e sogni con la consapevolezza di riaccenderli all'apertura di un nuovo cerchio". Info: 3293803095-3204675537

 

 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *