Cerca nel blog

martedì 15 dicembre 2009

K-events e il Summit Barilla Center for Food & Nutrition










K-events collabora al successo del Summit Barilla Center for Food & Nutrition







Il 3 dicembre si è svolta a Roma presso il Westin Palace di Roma una giornata di alto profilo istituzionale promossa dal Barilla Center for Food & Nutrition in partnership con Ambrosetti e Burson Marsteller. K-events per l’occasione ha contribuito definendo e creando tutto il progetto scenografico e realizzando i numerosi contributi video che hanno accompagnato lo svolgersi della giornata di lavori.

Il Barilla Center for Food & Nutrition è un centro di pensiero e proposte dall’approccio multidisciplinare, nato con l’obiettivo di ascoltare e proporre progetti sul mondo dell’alimentazione e della nutrizione, per favorire una vita migliore e un benessere diffuso e sostenibile per tutte le persone.

Il Summit, suddiviso in 4 workshop ha dato vita ad un confronto sui temi chiave del Barilla CFN: Food for All, Food for Sustainable Growth, Food for Health, Food for Culture.

L’ambiente creato ad hoc da K-events aveva come chiave allestitiva una grande pulizia formale con scelte cromatiche neutre che esaltassero i contenuti dei 4 workshops e il carattere istituzionale dell’evento.

Ogni workshop è stato aperto da un filmato introduttivo. Per tutti i filmati sono state individuate immagini simbolo, icone capaci di rappresentare ciascun workshop e divenute così, la chiave grafica per il racconto che si dipanava durante gli interventi. La narrazione si è sviluppata su un doppio livello, quello dei messaggi in sovrimpressione che hanno assolto alla parte informativa (dati statistici, valori estrapolati dai paper) e quello dello speaker che -in lingua inglese- ha personalizzato il dato numerico inserendolo in un contesto narrativo. L’apertura dei workshop attraverso i filmati è stata funzionale alla creazione di uno stacco rispetto ai vari temi e le stesse scelte cromatiche dominanti in ciascun filmato sono state poi linee guida per tutti i materiali del BCFN (sito, papers).

I workshop hanno avuto come moderatori d’eccezione Gianni Riotta, direttore de IlSole24 e Mario Calabresi, direttore de La Stampa,

Importantissimi gli interventi che si sono susseguiti nella giornata come i Shimon Peres, José María Aznar, Mario Monti, Umberto Veronesi, e molti altri.

Il team di K-events che ha seguito il progetto è composto da Sabina Minutillo, Silvia Badiali, Francesco Acciari, Daniele Lofaro.















Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *