Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2009

McAfee, Inc. chiede alle aziende di riconsiderare l'utilizzo dei supporti rimovibili

 

mfe_primary_logo_rgb

        

 

McAfee, Inc. chiede alle aziende di riconsiderare l’utilizzo dei supporti rimovibili

 

McAfee è l’unico vendor in ambito sicurezza ad offrire protezione dati end-to-end con l’obiettivo di ottenere  “Libertà attraverso la sicurezza”

 

 

SANTA CLARA, Calif. 16 Dicembre 2009 - McAfee, Inc (NYSE:MFE) chiede alle aziende di rivalutare il loro approccio all’impiego dei supporti rimovibili.

Fornendo un framework alle aziende per approcciare nuove strategie in questo ambito, McAfee intende offrire ai suoi clienti “libertà tramite la sicurezza”.

La formula di McAfee prevede la fornitura di funzioni di controllo dei dispositivi, cifratura degli endpoint e dispositivi USB cifrati nell’ottica di supportare le aziende ad ottenere questa libertà.

 

“Le aziende stanno cercando soluzioni per risolvere il problema, che si presenta serio e in espansione, della perdita dei dati tramite i dispositivi di storage rimovibili” ha dichiarato Brian Burke, program director, security product services di IDC. “Gli strumenti di storage dei dipendenti, le chiavi USB fornite dal datore di lavoro e la gestione e applicazione delle policy aziendali per i dispositivi devono essere tutti affrontati in modo conveniente senza penalizzare la sicurezza. Una soluzione rimovibile completa richiede controlli comportamentali e content-aware, dispositivi gestiti completamente sicuri per gli utenti con antimalware integrato e funzioni portatili di cifratura del software  ”.

 

Oggi le aziende, i dipendenti e i loro dati sono più mobili che mai, di conseguenza il numero di dispositivi rimovibili di comunicazione è aumentato notevolmente. Questi cambiamenti hanno determinato nuovi rischi e nuove sfide di gestione per aziende di ogni dimensione, che devono stabilire policy e mantenere il controllo sulle modalità di utilizzo da parte dei dipendenti di supporti come le chiavi USB.

 

“La cifratura non è sufficiente”, ha commentato Gerhard Watzinger, general manager and executive vice president della Business Unit Data Protection di McAfee. “Le aziende devono gestire l’utilizzo dei dispositivi con l’obiettivo di eliminare pericolose perdite dei dati, ma devono anche consentire un utilizzo sicuro dei dispositivi USB. McAfee è l’unica azienda di sicurezza informatica che combina la cifratura con la gestione centralizzata. Ciò permette alle aziende di garantire sicurezza e maggior produttività ai dipendenti nello svolgimento del proprio lavoro” .

Con questo annuncio McAfee rende disponibile una soluzione per la gestione di strumenti di comunicazione rimovibili attraverso una combinazione di funzioni di controllo dei dispositivi, dispositivi USB cifrati e cifratura del software, il tutto integrato attraverso ePolicy Orchestrator® (ePo™).

 

Una soluzione completa per i supporti rimovibili

McAfee Device Control evita che i dati sfuggano al controllo di un’azienda arrivando in mani sbagliate attraverso strumenti rimovibili come unità USB, riproduttori MP3, CD e DVD. Inoltre, fornisce alle aziende gli strumenti di cui hanno bisogno per monitorare e verificare come gli utenti copiano i dati su questi dispositivi, a prescindere dal fatto che siano in ufficio, a casa o in movimento.

 

McAfee Endpoint Encryption utilizza i principali algoritmi di cifratura e solide funzioni di controllo degli accessi per evitare accessi non autorizzati a dati sensibili. Endpoint Encryption offre numerosi livelli di protezione che indirizzano aree specifiche di rischio. La cifratura  viene estesa a Pc, computer portatili, documenti e cartelle di rete, dispositivi mobili, strumenti rimovibili e dispositivi di storage portatili. In questo modo le aziende possono proteggere un’ampia quantità di informazioni, inclusi dati relativi ai clienti, proprietà intellettuale, documenti legali e finanziari oltre alle comunicazioni rivolte ai dipendenti.

 

Grazie ai dispositivi McAfee Encrypted USB, le informazioni copiate a trasportate su questi dispositivi vengono cifrate e possono essere lette solo da persone autorizzate.

La combinazione di McAfee ePolicy Orchestrator e la gamma di dispositivi cifrati USB offre funzionalità di gestione e implementazione centralizzate da una singola console, migliorando la sicurezza aziendale e riducendo allo stesso tempo il TCO.

 

Disponibilità

I prodotti McAfee Device Control, Endpoint Encryption for Removable Media 1.02 e le unità Encrypted USB Drive sono già disponibili. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.mcafee.com/us/enterprise/products/data_protection/index.html/

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

 

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail:silviab@primapagina.it

silvia@primapagina.it

 

NOTA: McAfee e McAfee M-Shield sono marchi o marchi registrati di McAfee, Inc. o sue filiali negli Stati Uniti e altre nazioni. Altri marchi possono essere di proprietà di terzi. © 2009 McAfee, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *