Nuovi successi per i registi Filmmaster.
Luca Miniero sbanca al box office.
Questi primi giorni di autunno hanno visto primeggiare nelle sale cinematografiche i registi in esclusiva della scuderia Filmmaster.
Primo tra tutti Luca Miniero che, con il suo Benvenuti al Sud, lo scorso fine settimana ha superato al Box Office “ Inception” il film di Leonardo di Caprio, incassando la bellezza di oltre 4 milioni di euro nella prima fine settimana di programmazione, risultato che quet’anno è stato superato solo da Avatar..
La nuova produzione di Miniero è un film sui preconcetti e suoi luoghi comuni tra Nord e Sud, che va a enfatizzare gli antichi contrasti che ancora oggi esistono. La grande abilità registica dell’autore risolve con una vena caricaturale gli stereotipi e i pregiudizi inneggiando alla convivenza e alla conoscenza reciproca: “il film dimostra che gli italiani sono più tolleranti di quanto racconti la cronaca - dice Miniero - sono veramente molto felice del risultato ottenuto dal film, questo mi conferma che ancora oggi è possibile fare commedia con eleganza”.
Miniero lavora da anni in esclusiva con Filmmaster e ha realizzato numerosi film pubblicitari nazionali e internazionali per clienti come Coop, Ballarò, RAI , Renauld Enel, Cameo e Kimbo.
“Siamo orgogliosi del successo che Luca sta riscuotendo al botteghino - dice Ada Bonvini AD Filmmaster – un riconoscimento meritato per un regista che da anni e con successo lavora con noi e che già da tempo ha dimostrato il suo valore nei numerosi progetti che ci hanno visto collaborare insieme”.
Luca Lucini e Alessandro Cattaneo hanno invece collaborato alla realizzazione del film Le città Invisibili. Un’opera collettiva di 18 cortometraggi in cui si è scelto di raccontare la città di Milano attraverso immagini, suoni, colori e sapori spesso sconosciuti. Il progetto è stato uno dei protagonisti della Settimana della Comunicazione appena conclusa.
Grande apprezzamento per Il cortometraggio di Cattaneo, giovane regista della scuderia Filmmaster dedicato ai “riflessi della città” e per l’opera di Lucini, affermato regista cinematografico che lavora da anni in esclusiva con la casa di produzione. Lucini ha dedicato il corto a “la città e il dolore” di cui ha firmato anche la sceneggiatura.



Nessun commento:
Posta un commento