Cerca nel blog

domenica 5 dicembre 2010

Che cos'e' il Business English

Se stai pensando di iscriverti ad un corso di inglese all'estero potresti scegliere di fare un corso di Business English invece che un corso di inglese generale.
Il Business English è un approccio alla lingua inglese che comporta un maggior controllo del linguaggio e della comunicazione, soprattutto in ambito lavorativo. Fino agli anni 70 lo studio dell'inglese tradizionale veniva largamente distinto dallo studio del Business English; infatti il Business English veniva insegnato inserendo una gran quantità di terminologia tecnica con l'ausilio di testi che applicavano esercizi di ripetizione, di parole e comprensione.
Negli anni 70 si inizio' a pensare che il Business English dovesse essere appreso in una nuova modalità, molto più simile all'insegnamento dell'inglese tradizionale. La tendenza cambiò perchè furono le stesse aziende a richiedere personale che avesse competenze dirette maggiormente al dialogo e alla comunicazione. Si iniziò, così, ad introdurre un metodo che tenesse conto del dialogo e che insegnasse allo studente il giusto approccio personale durante una conversazione. Le lezioni introdussero, quindi, giochi di ruolo che aiutavano il soggetto ad entrare nel ruolo di un eventuale promoter o consulente etc. Le capacità di comunicazione divennero alla base dello studio del Business English tanto che anche i testi su cui studiare cambiarono approccio introducendo nuovi metodi di studio.
Questo sistema di studio della lingua inglese si integra con il CTL (comunicative language teaching) che è alla base dello studio della lingua inglese tradizionale. Esistono ottime scuole di inglese in Inghilterra, in Australia o in qualsiasi altro paese dove si parli inglese ed ottimi corsi di Business English che preparano alla vita aziendale in contesti internazionali. Tuttavia potrebbe essere opportuno scegliere una di quelle scuole certificate dal British Council per avere una maggiore garanzia sulla qualita' dell'insegnamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *