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martedì 4 gennaio 2011
Agenzie pubblicitarie nel panorama Italiano
Un'agenzia pubblicitaria deve essere costantemente aggiornata su tutto ciò che le sta attorno, conoscere le novità della tecnologia, tenersi informata sulle tendenze di ogni momento. Per tale motivo le agenzie hanno bisogno di un gruppo di consulenti costantemente aggiornato attraverso nuovi corsi, studi, effettuare ricerche. Trovare un'idea creativa è il principio di maggiore importanza nella progettazione di una campagna pubblicitaria, ma solo l'idea non basta: per fare in modo che le soluzioni pubblicitarie studiate per i clienti abbiano successo, è necessario sempre avviare a monte una rigorosa strategia di mercato che prenda in considerazione le scelte del consumatore (se si tratta di b2c), in aggiunta agli interessi generali dell'impresa, dei suoi punti di forza e dei suoi limiti. La costruzione di un’immagine distintiva ed autorevole è fra i compiti che un’ agenzia comunicazione deve affrontare, anche perché per tante aziende una campagna pubblicitaria creativa che abbia successo può essere un investimento importante.
L’agenzia di comunicazione e marketing si colloca pertanto in questo ambito, ricercando la soluzione comunicativa ottimale, che risponda in modo adeguato alle esigenze dei clienti, ricercando nel contempo l’armonia tra tutti gli elementi di cui è composta la pubblicità, allo scopo di creare uno slogan chiaro ed incisivo per l'utilizzatore. In un mercato fortemente concorrenziale, è ogni giorno più difficile fornire una forte connotazione, chiara e distintiva, a noi stessi e alla nostra immagine aziendale ed è ugualmente difficile comunicarla efficacemente. Per questi motivi è necessario affidarsi ad un’agenzia di pubblicità capace di rispondere in maniera professionale e con flessibilità alle esigenze dei clienti. Un'azienda che abbia successo è un’azienda in grado di agire bene nel mercato e capace di dimostrarlo, con la stessa passione e bravura.
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