Roma, 25 gennaio 2010 – Bruno Editore, casa editrice leader dell’editoria digitale dal 2002, svela l’atteso progetto a cui da tempo si è laboriosamente dedicata: martedì 1 Febbraio saranno lanciati gli ebooket™, nati da una costola dell’ebook classico, concepiti seguendo la linea direttrice di una sempre maggiore accessibilità dei contenuti proposti e di rendere maggiormente familiare la fruizione dei libri in formato digitale.
Questi ebook in miniatura manterranno le stesse caratteristiche di qualità e di tematiche formative negli ambiti di crescita personale, professionale e finanziaria, ma si distingueranno dall’ebook standard per il formato ridotto - dalle 60 alle 100 pagine - e l’accattivante grafica della copertina, caratterizzata dall’elemento distintivo di una linguetta colorata sul lato destro.
La nascita di questo nuovo segmento riflette pienamente la filosofia della Bruno Editore, consentendo alla casa editrice di muoversi in due direzioni: autori e lettori.
“Vogliamo offrire una possibilità ulteriore ai nostri autori o a chi si candida a esserlo: abbiamo puntato sul concetto di fruibilità e rapidità di veicolazione dei contenuti, ricalcando l’immediatezza e la produzione in tempo reale di informazione tipica dell’epoca tecnologica”, dichiara Giacomo Bruno, presidente della Bruno Editore”.
“Un contenuto, oggi valido, può risultare obsoleto nel lasso di brevissimo tempo - continua Giacomo Bruno - e dobbiamo comprendere che bisogna cavalcare il momento, stare sul “qui ed ora”, favoriti dagli sfreccianti e innovativi dispositivi tecnologici di lettura, da Iphone a Ipad, dagli Ebook Reader ai Tablet. Per questo abbiamo pensato di seguire questa logica ideando una nuova linea di ebook con testi ridotti e di fruibilità immediata”.
“Questo progetto soddisfa anche quei lettori che ancora non hanno confidenza con la lettura digitale - aggiunge Viviana Grunert, direttore generale - e che avranno finalmente la possibilità di accedere a questa esperienza senza troppi sforzi. Il mercato dell’editoria digitale è ancora piuttosto giovane, quindi anche i consumatori devono acquisire l’abitudine nell’utilizzo di questi nuovi strumenti di lettura”.
L’intento è quello di abbracciare quella fetta di lettori che, per motivi di tempo, non possono concedere molto tempo alla lettura e soprattutto alla propria formazione individuale. Perciò un testo ridotto che approfondisce specifici argomenti significa una maggiore diffusione della cultura formativa, a cui da sempre la Bruno Editore si è dedicata, veicolata dalle nuove potenzialità tecnologiche.
Maggiori informazioni sui siti: http://www.ebooket.it e http://www.brunoeditore.it
Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.
Diffusione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com
Nessun commento:
Posta un commento