Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2011

Castellammare (NA) - Gli operai Fincantieri occupano statale Sorrentina (24.05.11)

Castellammare (NA) - Gli operai Fincantieri occupano statale Sorrentina. La rabbia degli operai della Fincantieri si riversa sulla Statale sorrentina. I lavoratori, sconvolti dalle notizie romane circolate lunedì (chiusura del cantiere stabiese e 2551 esuberi in tutta Italia), hanno bloccato lincrocio del bivio di Pozzano dopo una notte d'assedio al Comune di Castellammare. Tra i 'prigionieri' del palazzo del municipio anche il sindaco Bobbio. Il traffico sulla statale 145 è bloccato in entrambe le direzioni. Anas e forze dellordine stanno fornendo agli automobilisti percorsi alternativi. Chi proviene è diretto a Sorrento viene deviato allo svincolo di Gragnano in direzione Agerola; percorso inverso per chi proviene da sud. La protesta divampa per le strade della popolosa città stabiese - l'ottava in Campania per numero di abitanti - Alcune serrande di negozi sono state abbassate e su alcuni esercizi commerciali sono apparse locandine in segno di solidarietà con gli operai. Dal canto suo, il sindaco Luigi Bobbio, furioso, chiede la testa dell'ad di Fincantieri, Giuseppe Bono. "Anche a nome di tutti i sindaci del territorio interessato allattività del cantiere di Castellammare di Stabia, chiedo le immediate dimissioni dellamministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, o, in alternativa, chiedo al Governo di espellerlo dal posto che ha dimostrato ieri, definitivamente, di non saper ricoprire", afferma Bobbio, che aggiunge: "La sua irresponsabilità, condita di arroganza, si è manifestata ieri mattina con una dichiarazione di intenzione di chiudere il cantiere priva della benchè minima indicazione di contorno. Solo un irresponsabile o peggio può fare unaffermazione simile, senza curarsi delle ricadute devastanti e folli che essa può causare sul territorio interessato. Reitererò questa mia pretesa, questa mattina, sia al presidente della Regione che al prefetto di Napoli". (24.05.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *