Volterra, San Gimignano, Greve in Chianti, Castellina in Chianti: sono luoghi meravigliosi che ogni anno attirano migliaia di turisti con la loro bellezza. Luoghi carichi di storia, di musei, ma anche di mercati tipici, botteghe artigiane e manifestazioni (degustazioni di vino, in particolare, ma anche streetfood).
E poi Firenze, Siena, e le altre città d’arte. Molte le mostre in programma, numerosi e molto belli musei (gli Uffizi non hanno bisogno di presentazioni, così come il Duomo di Siena). In 4 giorni non è possibile vedere tutto, ovviamente, ma è possibile comunque avere una panoramica, e farsi delle vacanze sfruttando in ponte del 2 giugno in maniera davvero proficua.
Per chi invece preferisce un po’ di relax, può prenotare presso uno dei tantissimi agriturismi, ed avere un contatto diretto con la natura, la campagna, usufruendo comunque dei tanti comfort che queste strutture hanno integrato tra i servizi standard nel corso degli anni: centri benessere, maneggi, eccetera. Oppure può decidere di trascorrere il ponte del 3 giugno in una casa vacanze o in una villa in affitto (nel caso di gruppi molto numerosi).
Nessun commento:
Posta un commento