Cerca nel blog

domenica 15 maggio 2011

Cosa visitare in 4 giorni in Toscana per il ponte del 2 giugno

Cosa visitare in Toscana per il ponte del 2 giugno? E’ possibile, in 4 giorni, farsi un bel tour in Toscana- magari limitandosi alla zona del Chianti- e godere appieno di molte delle tipicità di questa zona.

Volterra, San Gimignano, Greve in Chianti, Castellina in Chianti: sono luoghi meravigliosi che ogni anno attirano migliaia di turisti con la loro bellezza. Luoghi carichi di storia, di musei, ma anche di mercati tipici, botteghe artigiane e manifestazioni (degustazioni di vino, in particolare, ma anche streetfood).

E poi Firenze, Siena, e le altre città d’arte. Molte le mostre in programma, numerosi e molto belli musei (gli Uffizi non hanno bisogno di presentazioni, così come il Duomo di Siena). In 4 giorni non è possibile vedere tutto, ovviamente, ma è possibile comunque avere una panoramica, e farsi delle vacanze sfruttando in ponte del 2 giugno in maniera davvero proficua.

Per chi invece preferisce un po’ di relax, può prenotare presso uno dei tantissimi agriturismi, ed avere un contatto diretto con la natura, la campagna, usufruendo comunque dei tanti comfort che queste strutture hanno integrato tra i servizi standard nel corso degli anni: centri benessere, maneggi, eccetera. Oppure può decidere di trascorrere il ponte del 3 giugno in una casa vacanze o in una villa in affitto (nel caso di gruppi molto numerosi).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *