Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2011

Somma Vesuviana (NA) - I funerali di Melania Rea (16.05.11)

Somma Vesuviana (NA) - I funerali di Melania Rea. Oltre duemila persone hanno partecipato alle esequie di Carmela Rea, svoltesi alle 15 nella chiesa di Santa Maria del Pozzo, a Somma Vesuviana. In prima fila cerano i genitori della vittima, il fratello Michele e il marito, Salvatore Parolisi. Assente la piccola Vittoria, la bambina di un anno e mezzo, che non ha ancora appreso la notizia della morte della madre. Tra i familiari della vittima, papà Gennaro Rea e mamma Vittoria, e il marito di Melania, non ci sono stati sguardi, né alcuna parola di compassione, neppure un cenno con il capo. Troppa freddezza per una famiglia che si è sempre definita unita fin dal primo giorno. A celebrare il rito è stato don Lino Onofrio e quando il rito funebre si è concluso un cugino di Melania ha letto una lettera scritta dal padre, Gennaro Rea, dal pulpito della chiesa di Santa Maria del Pozzo. Ci hai lasciato in un grande dolore, e in un vuoto indescrivibile. Si cercano risposte a tanti perché. Melania è stata portata via da un destino crudele che l'ha strappata con violenza inaudita ai suoi affetti. Niente sarà più come prima. La speranza è che adesso Melania continuerà a vegliare su di noi, sulla sua figlioletta Vittoria anche dall'alto dei cieli. Dopo le esequie la bara, issata in spalla da quattro uomini, è stata salutata da un lungo applauso. Uno dei quattro era il fratello di Melania, gli altri tre un cugino e due amici. Quasi alla fine, sorretto da un parente e barcollante, occhiali scuri in volto è uscito Salvatore singhiozzando. Nel tempio c'erano anche i colleghi del marito della vittima, una delegazione di una decina di militari del 235° Rav Piceno, gli amici, i familiari, gente comune: proprio davanti al portone d'ingresso, la corona del '35° Rav' di Ascoli Piceno. E poi quella dell'amministrazione comunale di Folignano e di Somma Vesuviana, paese dove era nata Melania. ..... (16.05.11) segue: http://www.pupia.tv/campania/cronaca/7303/funerali-melania-parolisi-inginocchiato-davanti-alla-bara.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *